Marquez: "Valentino Rossi sarà forte al Mugello"

Il Campione del Mondo della MotoGP affila le armi in vista del GP d'Italia: "Ma anche Lorenzo, Pedrosa e le Ducati sono da temere..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 26 mag 2015
Marquez:

Dopo il complicato weekend di Le Mans, il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) spera di raccogliere punti importanti e ritrovare il podio nel GP d’Italia del Mugello di questo fine settimana, 6° round del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV).

Il suo personale curriculum sullo spettacolare tracciato toscano vanta vittorie in tutte le classi – 2014 in MotoGP, 2011 in Moto2 e nel 2010 nella oggi defunta classe 125 – ed il fuoriclasse spagnolo spera di rimpinguare questa statistica per risalire la china in classifica generale, dove ora è quarto con 69 punti dietro al leader Valentino Rossi (102), a Jorge Lorenzo (87) e ad Andrea Dovizioso (83).

[img src=”https://media.motoblog.it/b/bfd/marc-marquez-honda-motogp-2015-1.jpg” alt=”MOTO-PRIX-FRA” size=”large” id=”709370″]

Proprio il ‘Dottore‘ della Yamaha, secondo quanto dichiarato da Marc Marquez in vista del fine-settimana di gare, sarà l’avversario da tenere maggiormente d’occhio tra i colli toscani:

“Siamo molto motivati dopo il fine settimana di Le Mans, arriviamo in Italia in buona forma. Dobbiamo lavorare sodo già da venerdì per trovare una buona messa a punto, perché il Mugello è un circuito complicato. Però mi piace e ho dei buoni ricordi legati a questa pista, come la mia prima vittoria nel 2010. Sappiamo che Valentino sarà molto forte nella sua gara di casa, ma anche Jorge [Lorenzo] e Dani [Pedrosa] hanno una buona tradizione [su questa pista] e poi ci sono le Ducati, che hanno fatto un test al Mugello solo poche settimane fa, quindi dovremo essere concentrati per tutto il weekend “.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e95/marc-marquez-honda-motogp-2015-2.jpg” alt=”MOTO-PRIX-FRA-GP” size=”large” id=”709371″]

Ultime notizie