Triumph: nuovi prototipi 2016 Explorer e Speed Triple

Le nuove versioni 2016 dei due modelli fotografate nei dintorni di Hickley: novità in arrivo per il glorioso marchio britannico?

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 27 mag 2015
Triumph: nuovi prototipi 2016 Explorer e Speed Triple

L’altra novità Triumph che si profila all’orizzonte è una nuova Explorer, modello introdotto nel 2012 per rivaleggiare con la riverita BMW R1200GS. L’avevamo già intravista all’inizio di quest’anno, accompagnata dall’ultima GS con le sospensioni regolabili elettronicamente ESA, e questo ci fa supporre che il modello adotterà un sistema simile, verosimilmente un’evoluzione del sistema TES (Triumph Electronic Suspension) a 3 livelli adottato dall’ammiraglia Trophy.

Gli altri aggiornamenti dovrebbero essere principalmente cosmetici – in particolare per becco, cupolino, puntale, gruppi ottici e parabrezza regolabile – ma potrebbero esserci novità a livelli di freni e anche di mappatura del propulsore (come recentemente fatto per la gamma Tiger 800 2015).

Anche se circolano voci in merito a un possibile unveiling dei nuovi modelli al Triumph Tridays – tradizionale mega-raduno degli appassionati del marchio inglese, in programma in Austria a fine Giugno, l’ipotesi più accreditata per il loro lancio resta quella dei normali saloni autunnali, EICMA di Milano in testa.

Ultime notizie