Iannone 4° nel Day-1 del Mugello ma "non al meglio"

Il pilota di Vasto quarto con la Ducati nel Day-1 del GP d'italia del Mugello, ma persiste il dolore alla spalla: "Faccio più fatica del previsto"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 29 mag 2015
Iannone 4° nel Day-1 del Mugello ma

Non è un Andrea Iannone al meglio della condizione quello che si è presentato ai box del Mugello per i primi turni di prove libere per il GP d’Italia (clicca qui per orari e copertura TV), ma il talento del Ducati Team è riuscito comunque a chiudere la giornata con un più che dignitoso quarto tempo, a poco più di mezzo secondo dal miglior crono assoluto del compagno di colori Andrea Dovizioso.

La microfrattura alla spalla diagnosticatagli a pochi giorni dal GP ‘di casa‘ – conseguenza di una caduta nel test Ducati al Mugello di un paio di settimane fa – alla fine si è rivelata più fastidiosa del previsto, e questo avrebbe influito non poco sulle prestazioni dell’abruzzese.

[img src=”https://media.motoblog.it/2/2bc/iannone-ducati-mugello-motogp-2015-4.jpg” alt=”06 GP Italia, circuito de Mugello, 28 a 31 de mayo de 2015.” size=”large” id=”710174″]

Oltre a Dovizioso, solo Marc Marquez (Honda Repsol) e Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) sono riusciti a far meglio del suo 1’47.994, e questo non può che far rammaricare Iannone per le sue imperfette condizioni fisiche, che gli hanno impedito di sfruttare a dovere il potenziale della Desmosedici GP15:

“Speravo di stare meglio e invece sto facendo molto fatica, più di quanto mi sarei aspettato su questa pista. Il problema non è tanto il dolore ma mi manca la forza, e qui ne serve molta. Non riesco a usare la spalla sinistra come vorrei e quindi perdo tempo nei cambi di direzione, che qui al Mugello sono tanti. Devo cercare di stringere i denti e di fare del mio meglio. Sono abbastanza contento per quanto riguarda la moto: sapevamo che qui la GP15 sarebbe stata competitiva, e mi dispiace solo di non essere al meglio delle condizioni per poterne sfruttare il potenziale al 100%.”

[related permalink=”https://www.motoblog.it/post/710124/motogp-mugello-dovizioso-1-nel-day-1-siamo-veloci”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/d/d8c/iannone-ducati-mugello-motogp-2015-2.jpg” alt=”iannone ducati mugello motogp 2015 (2)” size=”large” id=”710175″]

Ultime notizie