Honda CRF1000F Africa Twin 2016: prime foto spia
Prime immagini dell'attesa nuova incarnazione della mitica 'Africa Twin', che dovrebbe debuttare nei prossimi saloni autunnali.
Il motore, come anticipato dalle prime indiscrezioni, è un bicilindrico parallelo da 1.000 cc (quindi non un V come la prima Africa Twin 750), leggermente inclinato in avanti, mentre l’impianto frenante Nissin con ABS si avvale di dischi a margherita ad entrambe le estremità.
Parabrezza alto, strumentazione full-LCD, i cerchi a raggi (presumibilmente da 21″ davanti e 18″ dietro) e gli orribili rinfrangenti sulla forcella sono gli altri indizi principali che possiamo carpire da queste prime immagini.
La rappresentazione grafica 3D pubblicata tempo fa da MCN (sotto), apparentemente proveniente dalla documentazione per le omologazioni, è comunque abbastanza rivelatrice delle ‘forme’ finali del modello. Honda ha già confermato che la nuova Africa Twin sarà nei concessionari entro la fine del 2015, il che significa che la passerella all’EICMA 2015 e negli altri saloni autunnali è pressoché sicuro. Ma il lancio ufficiale potrebbe avere luogo anche prima…