Valentino Rossi 3° al Mugello: "Gara non fantastica"
Il 'Dottore' centra il podio nel GP d'Italia dopo una bella rimonta e conserva la leadership del campionato: "Ma Lorenzo è in gran forma."
Dopo la pessima partenza nel GP d’Italia della MotoGP, sembrava che per Valentino Rossi (Movistar Yamaha) l’attesa gara del Mugello fosse pesantemente pregiudicata sin dalle prime battute – con il primato in classifica fortemente insidiato dal fuggitivo compagno di box Jorge Lorenzo – ma grazie a una eccellente progressione, il fuoriclasse pesarese è riuscito ad agguantare un preziosissimo terzo posto finale che gli ha permesso di rimanere leader del Mondiale, con 6 punti di vantaggio sul maiorchino.
Rossi si è in pratico trovato a rincorrere per l’intera corsa, riuscendo nell’intento di recuperare tutti gli avversari ad eccezion fatta per l’imprendibile Lorenzo di oggi e per un arcigno Andrea Iannone (Ducati Team), che non si è fatto sorprendere dal ‘Dottore‘ nel finale per conquistare il secondo gradino del podio.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b3b/valentino-rossi-mugello-2015.jpg” alt=”valentino rossi mugello 2015″ size=”large” id=”710674″]
A fine gara, lo stesso Valentino Rossi si è dichiarato più che soddisfatto per un terzo posto quasi insperato dopo le difficoltà iniziale e -soprattutto – dopo un incredibile ‘salvataggio‘ da un ‘quasi high-side‘ della sua Yamaha YZR-M1:
“Il Mugello è stato complicato perché io sono molto competitivo e tutti i tifosi italiani si aspettavano una grande gara da me. E’ un po’ un peccato, perchè non è stata una gara fantastica. Non sono stato abbastanza forte, ma alla fine sono arrivato sul podio dopo una grande rimonta e una gara difficile. Essere sul podio con tutto questo pubblico è sempre una cosa magica, con tutta questa gente che invade la pista, ma ho sofferto tutto il fine settimana, non sono mai stato forte e non sono riuscito a raggiungere un buon livello di velocità. Anche in gara ho sofferto molto, soprattutto nel primo giro. Penso che dobbiamo migliorare, soprattutto perché Jorge è molto forte: è in gran forma, e per essere al suo livello abbiamo bisogno di essere più competitivi.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/710641/motogp-mugello-2015-jorge-lorenzo-yamaha-2″][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e6d/valentino-rossi-podio-mugello-2015.jpg” alt=”valentino rossi podio mugello 2015″ size=”large” id=”710670″]