Moto3, Fenati: "Emozionante il podio del Mugello"
Il talento ascolano centra il terzo posto nel GP di casa del Mugello ed è terzo nel Mondiale Moto3: "Lottare sempre come se fosse l’ultima gara."
Altra ottima prestazione per Romano Fenati nel Gran Premio d’Italia della classe Moto3. Il talento ascolano, reduce dalla convincente vittoria nel precedente round di Le Mans, è infatti riuscito a conquistare un eccellente terzo posto al Mugello dopo una gara combattitissima, fatta di sorpassi e bagarre nel gruppo di testa che in pratica sono durati per tutta la gara.
Il talento dello Sky Racing Team VR46 – a podio per il secondo anno consecutivo sul tracciato toscano – si è sempre mantenuto nelle prime posizioni del gruppo tranne quando il calo gomme – che ha coinvolto più piloti – lo aveva fatto precipitare in 16a posizione, recuperate poi in tre giri. Nella furibonda volata finale, ‘Fenny‘ ha poi dovuto arrendersi al vincitore Miguel Oliveira (Red Bull Ajo), alla prima vittoria in carriera, e al leader del campionato Danny Kent (Leopard Racing), ma la sua presenza sul podio è stata ovviamente festeggiata con entusiasmo dal pubblico presente.
[img src=”https://media.motoblog.it/d/d92/fenati-podio-mugello.jpg” alt=”MOTO-PRIX-ITA” size=”large” id=”711122″]
Con i 16 punti incamerati ieri, Romano Fenati si attesta al terzo posto nella classifica generale del Mondiale Moto3 a quota 67 punti, a 57 lunghezze da Kent e a 11 dal secondo posto del connazionale Enea Bastianini (Gresini Moto3). Evidente la sua soddisfazione nel dopo gara:
“È sempre bellissimo venire qui, ed è stato davvero emozionante salire sul podio al Gran Premio di casa. A metà gara le gomme erano praticamente finite, ma sono contento perché anche con questo problema siamo riusciti a stare lì. Il lavoro che stiamo svolgendo è ottimo, sono molto contento della mia squadra. Ad esempio, stamattina al warm up non avevo molto feeling con la moto e abbiamo provato a fare qualche modifica. Poi, quando perdi il feeling, spesso non riesci a tornare al top. Così abbiamo affrontato la gara un po’ a scatola chiusa, impostandola sul set-up di ieri. Partendo davanti è ovviamente più semplice, quindi anche quello ci aiuta ma dobbiamo stare un po’ più attenti al consumo della gomma. La strada è quella giusta, a inizio anno faticavamo un po’ mentre adesso stiamo lì, ma dobbiamo lottare sempre come se fosse l’ultima gara.”
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b3d/fenati-mugello-2015-impennata.jpg” alt=”MotoGp of Italy – Race” size=”large” id=”711123″]