STK1000, Savadori 2° e "felicissimo" a Portimao
Il capoclassifica della FIM Cup Superstock 1000 secondo in Portogallo: "Molto soddisfatto dopo un weekend difficile."
L’Autodròmo Internacional do Algarve di Portimao ha ospitato nel weekend il 5° round della FIM Cup Superstock 1000, che il leader del campionato Lorenzo Savadori (Aprilia Nuova M2 Racing) ha chiuso al secondo posto dietro al connazionale Roberto Tamburini (Team MotoxRacing BMW)
Il talento romagnolo, vice campione della categoria, è così salito a quota 115 punti in classifica in virtù delle 3 vittorie e dei 2 secondi posti conquistati nei rounds sin qui disputati, conservando così 25 punti di vantaggio sullo stesso Tamburini e mantenendo nel contempo il ruolo di favorito numero uno per il titolo STK 1000.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/ef6/Savadori_portimao_race.jpg” alt=”Savadori_portimao_race” size=”large” id=”712503″]
Dopo essere uscito vincitore dal ‘corpo-a-corpo‘ ingaggiato con Raffaele De Rosa (Ducati Althea Racing) per il secondo posto, il forte pilota romagnolo ha così commentato gli esiti della corsa in Portogallo:
“Sono molto soddisfatto di come si è concluso questo week end perché per noi è stato molto difficile. In gara abbiamo avuto grossi problemi di grip probabilmente causati dal forte acquazzone che c’è stato nel corso di gara uno Superbike. Sono felicissimo del secondo posto perché è il frutto del duro lavoro di tutto il team. Il campionato è ancora lungo e abbiamo ben venticinque punti di vantaggio! Ringrazio tutto il team Nuova M2 Racing, Aprilia ed il mio staff”.
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f8a/Salvadori_portimao_podium.jpg” alt=”Salvadori_portimao_podium” size=”large” id=”712502″]