MotoGP, Max Biaggi: "E' il miglior Lorenzo di sempre"

L'ex-pilota romano plaude al momento di forma dell'amico spagnolo in MotoGP e ammette: "Quando vince lui, è come se vincessi io..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 4 giu 2015
MotoGP, Max Biaggi:

Che Max Biaggi e Jorge Lorenzo siano amici di vecchia data, non è un segreto per nessuno. Il 6-volte-iridato romano (4 in 250, 2 in SBK) e il 4-volte iridato maiorchino (2 in 250, 2 in MotoGP) si sono visti spesso insieme e, quando Biaggi correva ancora in Superbike, non mancavano di scambiarsi reciproche visite ai rispettivi box non appena ne avevano l’occasione.

Biaggi, oggi tester Aprilia (in odore di wild-card in Superbike …) e apprezzato commentatore televisivo, ha ripetuto la cortesia anche quest’anno in occasione del GP d’Italia del Mugello, è in quell’occasione è stato anche avvicinato dal quotidiano spagnolo Marca che ne ha approfittato per interrogarlo sul grande momento dell’amico. Biaggi non si è certo lasciato pregare, dicendo di considerare Lorenzo (vincitore degli ultimi 3 rounds della MotoGP) nel miglior momento della sua carriera:

“Sì, è il miglior Jorge di sempre perché, vedendo quanto è diventato difficile il Mondiale di questi tempi, se vinci in questo modo è perché sei al tuo meglio. Adesso sono tutti veloci. Per me questa è la MotoGP con il livello più alto mai visto e quindi, se vinci tante gare e il titolo, devi essere il miglior pilota di sempre.”

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b25/lorenzo-biaggi.jpg” alt=”lorenzo biaggi” size=”large” id=”711609″]

L’amicizia Lorenzo-Biaggi è tanto nota agli appassionati quanto l’antica rivalità Biaggi nei confronti di Valentino Rossi – compagno di Lorenzo nel team Movistar Yamaha e attuale capo-classifica della MotoGP 2015 – anche se va detto che i rapporti tra i due italiani sono da tempo molto più rilassati e cool rispetto a quando erano diretti avversari in pista. Il fuoriclasse romano infatti ha sottolineato come le sue parole non intendano essere ostili nei confronti dell’illustre compatriota:

“Non ci sono piccole vendette nei confronti di Valentino. Entrambi corrono da molti anni ormai. Inoltre, quando Rossi ha vinto gare a inizio anno, ha dimostrato che si poteva vincere con la Yamaha e secondo me questo ha aiutato anche Jorge da un punto di vista mentale. Quando vince lui [Lorenzo], io dico sempre che è come se avessi vinto io: è una cosa che mi rende contento e mi dà soddisfazione. Mi piace essere un po’ partecipe, ma è chiaro che alla fine dipende tutto da lui e dalla sua squadra.”

Ultime notizie