SBK, Badovini deluso a Portimao: "Pensiamo a Misano"
Il pilota biellese non brilla in Portogallo come nelle precedenti uscite in sella alla BMW S1000RR e si concentra sulla giornata di test a Portimao.
Il round di Portimao del Mondiale Superbike 2015, disputatosi ieri sullo spettacolare circuito portoghese, non è stato particolarmente benevolo per Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK), con un settimo posto in Gara-1 (figlio anche dell’arrivo della pioggia che lo ha sorpreso quando era in quinta posizione) e un poco lusinghiero dodicesimo posto in Gara-2.
Il biellese è riuscito ad accumulare altri importanti punti per muovere la classifica – dove ora è 12° con 63 punti dopo essere subentrato a Sylvain Barrier a partire dal terzo round – ma probabilmente si aspettava qualcosa di più dalla sua trasferta lusitana.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e01/ayrton-badovini-matteo-baiocco.jpg” alt=”ayrton badovini matteo baiocco” size=”large” id=”712479″]
Badovini ed il team saranno in pista fermerà sulla pista portoghese anche oggi per una giornata di test post-gara, ottima occasione per affilare le armi in vista del prossimo round di Misano Adriatico. Queste le valutazioni del pilota in merito a quanto fatto a Portimao:
“In Gara-1 stavamo andando bene, ma quando ha iniziato a piovere ho dovuto rientrare al mio box per il cambio gomme. I miei tecnici sono stati bravi e veloci ed alla fine abbiamo potuto portare a casa un buon settimo posto, su di una pista che non mi piace e sulla quale non ho mai raccolto grandi risultati. In Gara-2 invece facevo fatica a trovare il giusto ritmo con la mia moto, come invece avrei voluto. Il team analizzerà i dati raccolti per comprendere le ragioni di questo problema e poi domani resteremo qui a Portimao per una giornata di test, che saranno molto utili soprattutto in funzione della prossima gara di Misano. Quella italiana è una delle mie piste preferite, dove sono sempre andato bene e dove spero di poter fare due belle gare anche tra 2 settimane”.
[img src=”https://media.motoblog.it/8/821/ayrton-badovini.jpg” alt=”ayrton badovini” size=”large” id=”712480″]