MotoGP Barcellona 2015: l'attesa è per Marquez
MotoGP 2015 - Marc Marquez, nel GP di Catalunya, dovrà dimostrare di aver risolto i problemi avuti finora, per poter puntare ancora al titolo.
Il GP di Catalunya che si correrà domenica sarà (questi gli orari tv), per Marc Marquez e Dani Pedrosa, così come anche per Jorge Lorenzo e gli altri piloti spagnoli impegnati in MotoGP (Barberà, Bautista, Vinales ed i fratelli Espargarò), il secondo di casa dopo quello di Jerez.
I 4,7 chilometri del tracciato spagnolo, caratterizzati da un asfalto ondulato in parecchi punti anche a causa della “coabitazione” con la Formula 1, potrebbero rivelarsi un problema per la RC213V, che ha finora mostrato di soffrire di difficoltà di setup.
Atteso alla “vera partenza” di un campionato che si sta rivelando molto più problematico del previsto, Marquez ha, dalla sua, il fatto di aver sempre terminato sul podio le ultime cinque gara disputate su questa pista. Di seguito le dichiarazioni del pilota di Cervera:
“E’ stato un vero peccato l’essere caduto al Mugello, ma può accadere quando si guida al limite. Il prossimo week-end saremo in Catalunya per il mio gran premio di casa ed abbiamo molto lavoro da fare per preparare al meglio la moto. Ho sempre fatto buoni risultati su questa pista, vincendo nel 2014, pertanto spero di riuscire a fare lo stesso anche quest’anno, con l’auspicio che sia una bella battaglia e spettacolo in pista.”