Kawasaki H2R al TT 2015 con James Hillier

James Hillier proverà oggi l'emozione di scatenare i 326 cavalli della Kawasaki H2R sul circuito del Tourist Trophy, seguito da Johnny Rea e Tom Sykes con le repliche delle loro ZX-10R SBK.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 10 giu 2015
Kawasaki H2R al TT 2015 con James Hillier

Mentre le gare del Tourist Trophy sono nel pieno del loro svolgimento, la Kawasaki H2R farà oggi la sua seconda apparizione sul circuito dello Snaefell Mountain Course, dopo la parata di sabato che l’ha vista protagonista con Chris Walker.

A stringere i manubri dell’unica supersportiva sovralimentata in commercio sarà un altro nome noto del motociclismo britannico, James Hillier, che vanta alcune partecipazioni alla corsa su strada più famosa del mondo.

La belva da 326 cv di Akashi non sarà però in gara, dal momento che si tratterà di uno show-lap, con i 60 chilometri del tracciato percorsi insieme a Jonathan Rea ed a Tom Sykes, entrambi in sella alle ZX-10R, race replica delle moto con le quali corrono il mondiale Superbike.

Appartenente all’elite dei pochi piloti in grado di di girare al “Course” ad oltre 130 miglia orarie, Hillier ha recentemente dichiarato:

“Ho visto la Kawasaki H2 stradale a Bournemouth, dove ha sede la Quattro Plant, il team con il quale corro, ma la R è un’altra cosa. Non vedo l’ora di ascoltare il suono nella prima parte del percorso, per affrontare la parte in salita a gas spalancato. Sarà una mega-esperienza!”

Riusciranno, Rea e Sykes, a stargli dietro?

Ultime notizie