GT 250 e 260 da Supermoto
Apprezzata per la propria linea di pneumatici per moto, la GoldenTyre ha conquistato un posto di rilievo anche nelle competizioni di Supermoto, dove è importante dare il massimo adattandosi sia alle sollecitazioni richieste sull’asfalto sia nei tratti di sterrato.
Per questo sono stati sviluppati i nuovi GT 250 e 260 , pensati per l’impiego sportivo e specificatamente per le varie condizioni d’uso.
I GT 250 anteriore e posteriore Slick si avvalgono di una mescola rispondente alle aspettative racing: il “grip” e la durata nel tempo.
Lavorando sulla struttura, uno dei fenomeni che è stato risolto con questo pneumatico è l’eliminazione del noiosissimo chatter, mentre una delle caratteristiche principali è la curvatura GT 250, che conferisce un ottimale compromesso tra trazione e percorrenza di curva, con una piacevole agilità che permette di scendere in piega molto velocemente ma anche di effettuare rapidi cambi di inclinazione.
L’ottimizzazione della forma ha contribuito a migliorare l’impronta a terra in frenata, potendo contare sull’ottimo comportamento dolce e prevedibile anche nelle derapate più accentuate.
Se invece sieti alla ricerca di tanta aderenza anche nelle situazioni più “bagnate e sporche” probabilmente preferirete la serie GT 260 Rain.
Queste sono gomme studiate con una carcassa sottile che garantisce peso contenuto e un’ottima impronta a terra in qualsiasi situazione e angolo di piega.
Inoltre la mescola ultra soft raggiunge l’ottimale temperatura d’esercizio anche in condizioni estreme di pioggia.
Il prezzo indicativo proposto per la vendita al pubblico della coppia GT è di € 250,00 Iva compresa per le Slick e 265,00 per le Rain.
Altre info è possibile trovarle sul sito Goldentyre.