MotoGP, Rossi: "Amo Barcellona, devo migliorare le prove"
Gli ultimi risultati e la storia del circuito di Montmeló danno come favorito il team Movistar Yamaha con Rossi e Lorenzo pronti a duellare per la vittoria.
Il team Movistar Yamaha MotoGP di Valentino Rossi and Jorge Lorenzo arriva carico in Catalunya per la settima tappa del MotoGp grazie al doppio terzo posto consecutivo conquistato in Italia. Dopo il caldo abbraccio del pubblico di casa e il terzo posto al Mugello, Rossi è pronto a restare tra i primi anche a Montmeló. The Doctor ha dimostrato di essere in ottima forma e di meritare la testa della classifica a cui è incollato dall’inizio della stagione.
[img src=”https://media.motoblog.it/0/064/475385294_master.jpg” alt=”MOTO-PRIX-ITA-CORRECTION” size=”large” id=”710624″]
“Penso che sarà un’altra grande gara, quest’anno sembriamo avere una marcia in più. Le tre case più importanti sono più o meno allo stesso livello, le sorprese quindi sono dietro l’angolo. Amo Barcellona, è una delle mie gare preferire“, sentenzia Rossi, “è sempre difficile andare forte in questo circuito, ma l’anno scorso è stata una delle mie corse migliori. Noi dobbiamo migliorare ancora alcune cose, per esempio riguardo alla moto, per riuscire a partire in posizioni migliori. La YZR-M1 si sta comportando molto bene, siamo primi e secondi in campionato, le ultime gare di Jorge testimoniano la sua competitività. Sono convinto che il nostro weekend a Barcellona sarà positivo“.
[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/motogp-motegi-2014-gallery-gara/th/lorenzo-rossi-motegi-2014-22.jpg” alt=”lorenzo-rossi-motegi-2014-22jpg” size=”large” id=”678495″]
Rossi detiene in Catalunya il record di sei vittorie (2001, 2002, 2004, 2005, 2006 e 2009) ed è uno dei due soli piloti che è riuscito a vincere a Montmeló partendo dalla pole position, l’altro è, manco a dirlo, il suo compagno di squadra.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/211/motogp-2015-3.jpg” alt=”MOTO-PRIX-ITA” size=”large” id=”712998″]
Anche Lorenzo ha tutti i motivi per rallegrarsi, ha trovato un buon feeling con la sua YZR-M1, ha vinto le ultime tre gare ed è secondo in classifica. La prossima gara si disputa su un circuito che ama e conosce, ha vinto nel 2010, 2012 e 2013. La più famosa battaglia per la vittoria in Catalunya è stato proprio il duello tra Rossi e Lorenzo nel 2009, il prossimo weekend della MotoGp insomma si prospetta ricco di emozioni e i protagonisti, salvo sorprese, sembrano già noti.