Valentino Rossi: "Forse vedrò Biaggi a Misano"
Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez dicono la loro sul ritorno in pista di Max Biaggi nel Mondiale Superbike.
Dato lo spessore del personaggio in questione, la notizia del ritorno di Max Biaggi nel Mondiale Superbike ha ovviamente fatto subito il giro del mondo, arrivando anche nel paddock del Motomondiale a Montmelò, dove questo weekend si svolgerà il GP di Catalunya (clicca qui per orari e copertura TV).
Nel corso della consueta conferenza stampa ufficiale di apertura dell’evento, ai protagonisti del Mondiale MotoGP è stata chiesta la loro opinione sul ritorno in pista del pluri-iridato fuoriclasse romano, che si sfiderà Rea, Sykes, Giugliano e compagnia nei rounds di Misano e Sepang della WSBK con l’Aprilia RSV4 RF del team Aprilia Racing Red Devils. E compirà 44 anni tra i due appuntamenti.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/983/catalunya-press-conference.jpg” alt=”MOTO-PRIX-ESP-GP” size=”large” id=”713510″]
Valentino Rossi (Movistar Yamaha), leader del Mondiale MotoGP e antico rivale di Biaggi ai tempi della loro contemporanea militanza in 500 e in MotoGP, si è detto contento per il ritorno in pista dell’illustre connazionale:
“Sarà sicuramente interessante! È difficile smettere per uno che si sente ancora in forma, fisicamente e mentalmente. Se torna a correre è perché i suoi tempi sono buoni e proverà a stare tra i primi, quindi sarà bello vederlo in TV o, visto che è Misano, potrei anche andare lì a vedere la gara”.
[img src=”https://media.motoblog.it/0/01c/jorge-lorenzo.jpg” alt=”MotoGp of Catalunya – Previews” size=”large” id=”713512″]
Il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, è notoriamente un grande amico di Biaggi, e nella sua risposta ha confermato di avere grande fducia nel potenziale del pilota romano:
“Max ama correre in moto, per questo è stato difficile per lui smettere. Spesso va in pista con il supermotard e si allena con costanza. Presto compirà 44 anni ma non li dimostra di certo, la sua freschezza mentale è evidente dato che si è voluto rimettere in gioco. Se Troy Bayliss ha fatto abbastanza bene a Phillip Island, Max sicuramente è in grado di ottenere un buon risultato a Misano”.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/20a/mm93.jpg” alt=”MOTO-PRIX-ESP-GP” size=”large” id=”713514″]
Anche il Campione del Mondo in carica della MotoGP, lo spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol) si è detto contento per l’imminente ritorno in pista del ‘Corsaro‘:
“È molto importante per il Mondiale Superbike perché si tratta di un Campione del Mondo, quindi sarà interessante vedere il suo livello. Gli auguro il meglio perché è un gran pilota e credo che, con il suo stile di guida, potrà essere veloce”.
L’intramontabile Max Biaggi scenderà in pista con il team Aprilia Racing Red Devils affiancando i piloti ‘titolari‘ della scuderia, il britannico Leon Haslam e lo spagnolo Jordi Torres.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/713542/superbike-2015-max-biaggi-intervista”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/7/79d/GettyImages-51477651.jpg” alt=”Australian MotoGP – Previews” size=”large” id=”713515″]