BMW Scrambler Concept Path 22: custom a prova di surfista
In mostra in Francia al festival Wheels & Waves, la custom che interpreta lo spirito di libertà del surf unito a quello del due ruote.
Svelata a Biarritz nel nord della Francia al Wheels & Waves Festival una scrambler Bmw che celebra la voglia di libertà che accomuna motociclisti e surfisti. Il nome Bmw Concept Path 22 non rende giustizia ad una moto decisamente interessante, ma deriva da una storia altrettanto interessante.
Path 22 deriva da una sigla utilizzata per identificare una zona della spiaggia interdetta alle auto che richiede per raggiungerla e surfare una camminata nella foresta. Quella delle scrambler è una moda risorta quest’anno che ha le sue radici agli inizi degli anni ’50 fatta di uno stile vissuto, sospensioni per lunghi viaggi e scarichi elaborati.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/511/BMW-Scrambler-Concept-spiaggia.jpg” alt=”BMW Scrambler Concept spiaggia” size=”large” id=”713757″]
“Una scrambler è un perfetto mix di suft e motociclismo, Wheels & Waves come il nome del festival. Stiamo parlando di una moto che va oltre le convenzioni e gli standard. Le prestazioni non sono la prima preoccupazione, ma invece contano stile ed originalità, come la passione di chi le possiede e le pilota. La Concept Path 22 è la nostra interpretazione di questo spirito ed è basata sulla R nineT” racconta Edgar Heinrich, a capo del Bmw Motorrad Design.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/288/BMW-Scrambler-Concept-serbatoio.jpg” alt=”BMW Scrambler Concept serbatoio” size=”large” id=”713756″]
La Path 22 non è solo un esercizio di stile ed è stata realizzata con la collaborazione di artisti come Ornamental Conifer (meglio noto come Nicolai Sclater) e il progettista di tavole Mason Dyer founder della Dyer Brand. Lo stile di questo concept continua con un giacca in pelle di Bmw disegnata da Ornamental Conifer e da due tavole da surf create in esclusiva da Dyer Brand.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/21e/BMW-Scrambler-Concept-fronte.jpg” alt=”BMW Scrambler Concept fronte” size=”large” id=”713754″]
Realizzata sulla base della nineT, la Path 22 è un mix azzeccato di elementi di sicurezza come i pneumatici scolpiti e la griglia protettiva sui fari, elementi artigianali come la sella e parti in grado di rendere la moto più veloce ed aggressiva. Il tocco d’artista delle grafiche di Ornamental Conifer assieme al porta tavola da surf (removibile) montato lateralmente rendono unica questa custom. La Scrambler Concept di Bmw rimarrà a disposizione dei visitatori a Biarritz fino al 14 di giungo.