MotoGP Catalunya: Rossi 11° e 'preoccupato' nel Day-1
Il fuoriclasse pesarese della Yamaha manca il piazzamento nella Top 10 nel day-1 di Montmelò "Speriamo che domani le condizioni siano buone..."
Nella prima giornata di prove libere per il GP di Catalunya, round n°7 del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV), Valentino Rossi (Movistar Yamaha) non ha sicuramente raccolto quanto avrebbe sperato. Il fuoriclasse pesarese ha infatti chiuso il Day-1 in terra spagnola con un ben poco esaltante 11° crono nella classifica combinata dei tempi, risultato che mette a forte rischio la sua qualificazione diretta alla Q2 di domani pomeriggio.
Nelle due sessioni di prove libere cronometrate sul tracciato di Montmelò, il 9-volte-iridato non è infatti riuscito a far meglio di 1’42.367, accusando un ritardo di +1.209 dal best lap firmato da Aleix Espargarò (Ecstar Suzuki) e – con le previsioni meteorologiche piuttosto incerte per domani – rischia di non potersi migliorare nelle FP3 di domani mattina.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e1a/valentino-rossi-catalunya-2015-motogp.jpg” alt=”MotoGp of Catalunya- Previews” size=”large” id=”713775″]
A fine giornata, Valentino Rossi si è dichiarato insoddisfatto del piazzamento di oggi, sottolinenado però di aver trovato comunque un buon feeling iniziale con la sua Yamaha YZR-M1:
“Non è stato un cattivo inizio. Verso la fine della sessione abbiamo trovato un set-up e un bilanciamento migliori per la moto, e non mi sono trovato così male. Sono solo un po’ preoccupato per la posizione, perché non sono nella Top 10. La realtà è che oggi tutti guidato bene facendo tempi incredibili e spingendo molto. Comunque io sento bene in moto e il passo non è così male.”
“Domani dovremo migliorare i nostri tempi e cercare di risalire posizioni. Tanti piloti hanno fatto un giro molto buono per entrare nella top ten e assicurarsi un posto nella Q2 nel caso domani le condizioni meteorologiche dovessero essere cattive. Sono andato in pista pensando 1’42.3 sarebbe stato sufficiente per garantirmi un posto nella Top 10, ma purtroppo Redding mi ha superato e adesso mi ritrovo in undicesima posizione. Tuttavia il feeling con la moto è più importante: speriamo che domani le condizioni siano buone.”
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f3d/valentino-rossi-catalunya-2015-impennata.jpg” alt=”valentino rossi catalunya 2015 impennata” size=”large” id=”713776″]