Montmelò, Rossi 7° in griglia: "Soddisfatto del set-up"

Settimo tempo per il fuoriclasse pesarese della Yamaha nelle qualifiche per il GP di Catalunya: "Sarà importante fare una buona partenza."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 13 giu 2015
Montmelò, Rossi 7° in griglia:

Nella grande giornata della Suzuki nelle qualifiche per il Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2015, Valentino Rossi (Movistar Yamaha) si deve accontentare di un 7° posto che domani lo vedrà scattare dalla terza fila per difendere l’assalto alla sua leadership nel Mondiale da parte del compagno Jorge Lorenzo, oggi 3° alle spalle delle GSX-RR di Aleix Espargarò e Maverick Vinales.

Con le Suzuki che, come le Ducati, hanno potuto sfruttare la gomma ‘extra-soft‘ per centrare un buon tempo in qualifica, il risultato cronometrico del ‘Dottore‘ non è comunque troppo negativo: il suo miglior crono personale del 1’41.058 è stato più alto della pole di 512 millesimi, con Lorenzo però più rapido di 4 decimi.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c30/valentino-rossi-motogp-montmelo-2015-3.jpg” alt=”valentino rossi motogp montmelo 2015 (3)” size=”large” id=”714046″]

Nelle precedenti sessioni, il fuoriclasse maiorchino aveva inoltre messo in mostra un passo-gara apparentemente inavvicinabile per tutti gli altri, e il pesarese dovrà sicuramente fare un ottimo lavoro domani per contrastare lo spagnolo, per altro inebriato dal tifo di casa. Così Valentino Rossi sul sabato di Montmelò:

“Sono abbastanza soddisfatto del set-up e di come sono andate le cose oggi. Ieri abbiamo trovato un buon bilanciamento nell’ultima uscita e abbiamo un buon setting generale, quindi mi sento a posto con la moto e oggi non è andata poi così male. Ho un buon ritmo con la gomma usata e questo sarà molto importante per domani. Mi aspetto di fare qualche altro passo avanti per domani: avremo un po’ di lavoro da fare nel warm-up, proveremo ad apportare qualche piccola modifica. Per la gara, come sempre, sarà importante fare una buona partenza e rimanere nelle prime posizioni sin dai primi giri. Dopo di che cercherò di capire il ritmo da tenere per la seconda metà della gara, quando le gomme iniziano a calare.”

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0c2/valentino-rossi-motogp-montmelo-2015-2.jpg” alt=”valentino rossi motogp montmelo 2015 (2)” size=”large” id=”714047″]

Ultime notizie