Superbike Misano 2015: nuovi record di vendite all’estero
Grande affluenza dall'estero per il prossimo Superbike World Championship a Misano che conferma il suo profilo internazionale.
Inglesi, norvegesi, tedeschi ma anche cileni, affluenza record per gli stranieri per assistere al Campionato del Mondo Superbike nella prossima tappa di Misano. La località sul Mare Adriatico si prepara ad accogliere lo spettacolo su due ruote da venerdì 19 a domenica 21 giugno 2015 nel Circuito Internazionale Marco Simoncelli. Il tracciato ha una lunghezza pari a 4.266 metri e quindici curve di cui alcune famosissime, per esempio la Tramonto o la Curva del Carro, si daranno battaglia per la vittoria campioni come Tom Sykes, Jonathan Rea, Sylvain Guintoli, Leo Haslam o Chaz Davis e Matteo Baiocco.
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6f9/2015-jonathan-rea-kawasaki-portimao.jpg” alt=”2015 jonathan rea kawasaki portimao” size=”large” id=”712247″]
La competizione fa tappa nella pista di Misano nel momento più caldo del campionato, a metà torneo e con la classifica ancora tutta da definire. Al momento è in testa l’inglese Rea in sella alla Kawasaki, ma il destino non è ancora scritto e quella del prossimo weekend sarà una gara molto accesa. Baiocco sulla Ducati è l’italiano più vicino al podio, in settima posizione.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/9e9/Screenshot-2015-06-15-13.18.39.png” alt=”biglietti superbike misano” size=”large” id=”714515″]
Secondo i dati della piattaforma di compravendita di biglietti (Tickietbis.it), oltre alle vendite italiane, la percentuale piú elevata (29,1%) di pass acquistati per la SBK Misano fino ad ora appartiene a tifosi provenienti dalla Gran Bretagna. L’evento da sempre ha una grande tradizione internazionale e gode di gran interesse a livello mondiale, conta quindi numerosi e variegati paesi acquirenti come il Cile (10,9%), l’Austria (5,5%), la Germania, (3,6%), la Norvegia (3,6%), gli U.S.A. (3,6%), e altri come Francia o Danimarca.
[img src=”https://media.motoblog.it/w/wsb/wsbk-2015-presentazione-del-team-ducati-althea-racing/th/baiocco-ducati-althea.jpg” alt=”baiocco-ducati-altheajpg” size=”large” id=”692041″]
Stando alle cifre che arrivano dal portale, le giornate piú vendute fino ad oggi sono: la domenica (47,3%), il pacchetto Friend, che comprende sabato e domenica (32,7%), il sabato (16,4%) e il venerdì (3,6%). I tagliandi per il venerdì sono disponibili da 29 euro, si parte invece da 56 euro per il sabato, da 82 euro per la domenica e da 100 euro per il pacchetto Friend. Per gli spettatori che arrivano dall’estero il prezzo medio del biglietto è di circa 100 euro, più elevato di quello degli italiani.
La categoría più venduta è, con grande distacco, la Circolare Tribune + Prato (56,3%), seguita dalla più cara, la Circolare Paddock + Tribune + Prato (20%), dalla Tribuna C Numerata (12,7%) e dal Paddock + Prato (10,9%).