SBK, Baiocco e Canepa all'assalto di Misano

La nuova coppia tutta italiana del team Ducati Althea Racing affila le armi in vista del round 'di casa' di Misano Adriatico.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 16 giu 2015
SBK, Baiocco e Canepa all'assalto di Misano

A pochi mesi dal divorzio, dopo la breve esperienza da pilota ufficiale Hero EBR e la manciata di gare con il team Grillini Kawasaki, Niccolò Canepa tornerà nuovamente in pista questo weekend a Misano sotto le insegne del team Althea Racing, nel quale è andato a sostituire lo spagnolo Nico Terol.

Per il 27enne ligure si tratta sicuramente di un gradito nel team guidato da Genesio Bevilacqua, con cui l’anno scorso lottò a lungo per il titolo EVO con la Kawasaki di David Salom. E il ritorno in sella ad una Ducati in occasione dell’ultimo ‘round italiano‘ della stagione (clicca qui per orari e copertura TV) si preannuncia come lo scenario ideale per un buon esordio con i nuovi colori:

“Non vedo l’ora di essere presente nel box del Team Althea a Misano. In questi giorni mi sto allenando molto per arrivare al round italiano con il massimo della forma fisica. Spero che il tempo sia buono, in modo da poter lavorare bene già dalle prime qualifiche del venerdì mattina per prendere fiducia con la mia Ducati. Per me è una gara importante tanto quanto lo è per il Team, e cercherò di essere veloce sin da subito”.

[img src=”https://media.motoblog.it/8/8fd/canepa-niccolo.jpg” alt=”canepa niccolo” size=”large” id=”714808″]

Ad attendere Canepa nel box Althea ci sarà il connazionale Matteo Baiocco, brillantemente 7° nella classifica del Mondiale e desideroso di confermare anche in riva all’Adriatico i buoni risultati delle ultime uscite, aiutato in questo dall’aggiornamento al software provato con successo nel test post-gara di Portimao:

“Finalmente arriviamo a Misano, una pista che mi è sempre piaciuta molto e ci arrivo anche molto carico dopo il bel weekend di Portimao concluso con i test del lunedì dove abbiamo provato nuove soluzioni che si sono rivelate positive. Non vedo l’ora di provarle anche sul tracciato di casa davanti ai numerosi tifosi che verranno a fare il tifo per me sulla pista che più mi piace del calendario e dove voglio fare due gare al massimo”.

[img src=”https://media.motoblog.it/7/791/matteo-baiocco-althea-racing.jpg” alt=”matteo baiocco althea racing” size=”large” id=”714807″]

Ultime notizie