SBK: due belle gare per Max Biaggi
Due gare davvero emozionanti quelle disputate ieri da Max Biaggi sul circuito di Donington Park.
In gara 1 è partito forse troppo prudente per poi fare una bella rimonta che lo ha portato ad ottenere il terzo gradino del podio mentre una partenza migliore in gara 2 gli ha permesso di restare da subito con i primi e lottare per la vittoria.
Max a fine gare è apparso soddisfatto ma sopratutto sorridente segno di una tranquillità ritrovata e fondamentale per poter lavorare al meglio con la squadra.
“In Gara 1 ho assaggiato il circuito e testato le gomme, avevamo messo le rigide ma non ero sicuro di quanta resistenza potessero avere, in Gara 2 mi sono sentito molto più sicuro, avevo accumulato quei dati necessari per permettermi di dare il massimo. Mi dispiace di quell’ errore che ho fatto, per colpa del quale ho mancato la prima posizione, lo so che è stato un piccolo errore, comunque Haga è andato fortissimo.”– sono state le parole del centauro romano nel dopo gara.
“Comunque mi sono divertito, la formula delle due gare è avvincente, perché mi permette sempre di recuperare in una seconda prestazione. Mi sto trovando molto bene qui in Superbike, non rimpiango la MotoGP, qui mi sembra tutto più facile e non devo preoccuparmi di polemiche inutili.
Probabilmente quello che avete visto tra me e Valentino resterà alla storia, ma oramai è davvero passato per me. Qui i piloti si parlano e ci sono sorrisi e battute e non musi e tensione. Almeno questo è quello che ho visto fino ad adesso.”
E’ stato bello vedere Biaggi complimentarsi con Haga subito dopo la bandiera a scacchi così come è stato bello vedere l’abbraccio che Haga gli ha riservato giunto in pitlane, testimonianza delle affermazioni del pilota romano sul clima che si respira in Superbike, avanti così.
via | Alstare