Fai il pieno con l'app e riparti

A Milano il servizio di Total Erg e Satispay è già attivo in 25 stazioni.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 18 giu 2015
Fai il pieno con l'app e riparti

“Stiamo realizzando una rete di punti vendita moderna, tecnologicamente avanzata e che utilizza il digitale non come opzione o canale accessorio ma come direttrice fondamentale del nostro sviluppo. Come già succede in Europa, riteniamo importante contribuire a ridurre l’utilizzo del contante sui nostri punti vendita per ridurre il rischio di furti e rapine” racconta Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg.

TotalErg e Satispay provano ad andare nella direzione del mobile con una modalità priva di commissioni sul pagamento, semplice e al passo con i tempi. Una soluzione comoda sia per chi è abituato alla urban car, sia per chi guida una supersportiva.

Siamo i primi in Italia ad adottare una soluzione di ‘full mobile payment’ per il settore petrolifero”, spiega Fabio Bonavita, Responsabile Marketing Strategico di TotalErg, “i pagamenti digitali innovativi (quelli effettuati da pc, tablet e smartphone) sono cresciuti del 20% nel 2014 nonostante la riduzione dei consumi e, tra questi, i pagamenti da mobile hanno registrato addirittura una crescita del 60%. Non vi è dubbio che siamo di fronte ad un fenomeno nuovo dalle grandi potenzialità”.

Ultime notizie