Motocross MX1: rientro positivo dell'Aprilia

Di Gianluca
Pubblicato il 3 apr 2007
Motocross MX1: rientro positivo dell'Aprilia

Rientro difficile ma alla fine convincente quello del team Aprilia Off Road nella prima prova del Campionato Mondiale Motocross MX1 che si è disputata ieri.
La dura pista olandese di Walkenswaard ha accolto la gara d’esordio della massima serie iridata con Chicco Chiodi che rientra in Italia consapevole che i risultati ottenuti sono positivi, ma che non bastano…
Per il tre volte iridato si è trattato ancora una volta di un weekend sfortunato a partire dal sabato quando, dopo soli due giri di prove cronometrate, è caduto battendo nuovamente il piede infortunato ad inizio stagione. Un imprevisto che non gli ha impedito di qualificarsi, anche se al limite, con il 28° tempo.
In gara seppur dolorante, ha chiuso la frazione 21° portando l’Aprilia bicilindrica ad una sola lunghezza dalla zona punti. Nella seconda manche è partito determinato a migliorare il risultato di gara 1 ma è finito a terra tradito dai profondi solchi tracciati sulla sabbia danneggiando l’impianto di scarico della MXV 4.5. Determinato a finire la gara è rientrato ai box, ha sostituito il silenziatore, ed è tornato in pista recuperando dall’ultima piazza sino al ventitreesima posizione. Una prova di carattere con un Chiodi fortemente motivato e convinto sia del proprio potenziale che di quello della sua Aprilia MXV 4.5.

Resta il rammarico per non aver potuto vedere in azione sulla sabbia olandese Cedric Melotte, specialista su questo tipo di tracciato, al momento ancora convalescente per l’infortunio patito al ginocchio, ha fatto visita il sabato al Team Aprilia, dispensando preziosi consigli e suggerimenti a Chiodi che, al contrario, preferisce guidare su terreni più duri.
Sicuramente la pista di Bellpuig (Spagna), sede del prossimo gran premio che si terrà il 15 aprile, è una di quelle in cui Chiodi potrà esprimersi al meglio.
via | Aprilia Offroad

Ultime notizie