Anche Alex Lowes alla 8 Ore di Suzuka

Si arricchisce ulteriormente la lista di partecipanti alla prestigiosa gara di durata in Giappone.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 18 giu 2015
Anche Alex Lowes alla 8 Ore di Suzuka

Un’altra ‘vecchia conoscenza‘ ben nota agli appassionati europei si aggiunge alla lunga lista di piloti che parteciperanno all’edizione di quest’anno della 8 Ore di Suzuka, in programma il 26 Luglio sullo storico tracciato giapponese.

Dopo Casey Stoner, pronto a tonare in pista con il team Musashi RT HARC-PRO e i compagni di squadra Michael van der Mark e Takumi Takahashi, e i piloti del team Yamaha Tech3 in MotoGP Bradley Smith e Pol Espargarò, insieme nel Yamaha Factory Racing Team con il giapponese Katsuyuki Nakasuga e la nuova R1, oggi è arrivata la conferma che anche Alex Lowes, pilota del team Crescent Suzuki nel Mondiale Superbike, si cimenterà nell’importante evento del Sol Levante.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/05a/alex-lowes.jpg” alt=”alex-lowes.jpg” size=”large” id=”715126″]

Lowes si unirà al giapponese Takuya Tsuda e all’australiano Josh Waters nel team Suzuki Shell Advance Racing, che l’anno scorso aveva raggiunto il secondo posto con il francese Randy De Puniet – oggi compagno di box di Lowes nel team Crescent – al posto dell’inglese. Lowes, al primo evento di durata in carriera e che correrà per la prima volta a Suzuka, e così commentato l’annuncio:

“Non vedo l’ora di sfidare me stesso nella leggendaria 8 ore e lavorare con il team Yoshimura Suzuki. [Yoshimura] ci fornisce un grande supporto nel Mondiale Superbike e sono davvero entusiasta di poter vedere come fanno le cose. La pista di Suzuka è una delle preferite di molti piloti e, anche se ci sarà molto da imparare per me, sono davvero felice di avere avuto questa opportunità. Sarà una sfida interessante, soprattutto con i test e la corsa che saranno intervallati dal round di Laguna Seca [del Mondiale SBK] nel mese di luglio, ma penso di poter a fare un buon lavoro.”

Ultime notizie