SBK, Ducati: Pirro sostituisce Scassa a Misano

Michele Pirro sostituirà Luca Scassa sulla Panigale R dell'Aruba Ducati Superbike Team nel round di Misano del Mondiale Superbike.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 19 giu 2015
SBK, Ducati: Pirro sostituisce Scassa a Misano

Con un comunicato ufficiale rilasciato in tarda serata, l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ha annunciato che Michele Pirro, già test-rider della casa di Borgo Panigale per la MotoGP, sostituirà la wild-card Luca Scassa sulla terza Ducati Panigale R che la scuderia si appresta a schierare nel round ‘di casa’ di Misano Adriatico (clicca qui per orari e copertura TV).

Lo sfortunato 31enne aretino, al debutto agonistico in questa stagione nell’ottavo round del Mondiale Superbike, è stato infatti vittima di una brutta caduta nella seconda sessione di prove libere di oggi procurandosi una frattura alla clavicola destra, infortunio che gli impedirà di continuare a correre nel weekend. Pirro, anche capo-classifica della classe Superbike del CIV con Barni Racing, sarà in pista già domani per FP3 e qualifiche poi per le gare di domenica.

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b86/5-0119_p08_scassa_action.jpg” alt=”scassa” size=”large” id=”715448″]

Al termine della giornata, un comprensibilmente sconsolato Luca Scassa ha così commentato il suo venerdì nero al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli:

“Mi dispiace molto perché stava andando bene oggi. Abbiamo provato, ad inizio sessione, a fare una modifica che non ha funzionato, ma poi abbiamo cambiato direzione e le cose stavano andando decisamente meglio e sono riuscito a girare più forte. Usavo Chaz un po’ come riferimento e si vedeva che stavamo andando gradualmente nella direzione giusta. Purtroppo ho fatto un high-side e mi sono fratturato la clavicola destra. I dottori dicono che devo stare fermo per almeno tre settimane. In più ieri si è evidenziato anche un problema al menisco, quindi adesso mi conviene fare una pausa per curarmi per bene.”

[img src=”https://media.motoblog.it/5/587/4-0095_p08_scassa_box.jpg” alt=”ducati scassa misano sbk” size=”large” id=”715460″]

Ultime notizie