Special: LVRD 668 by Shaka Garage
Nuova Special LVRD 668 by Shaka Garage nata da una vecchia Laverda Ghost Strike 668 del 1998
Torniamo con piacere a parlarvi dei ragazzi di Shaka Garage che dopo la Triumph TT600 “il Rimorchiatore” e la Honda CBX 750 F2 Silver Cruise hanno dato vita ad una nuova Special, Laverda Ghost Strike 668 nata da una Laverda del 1998.
La Laverda Ghost Strike 668 by Shaka Garage ha una linea oltremodo spigolosa, forse troppo, con uno stile post apocalittico e che sembra appena uscita dalle scene del film Mad Max. Linee tese, spigolose ma sinuose con forme rigide sfaccettate. Inizialmente è nata come un progetto di esercizio di stile, – su carta sembrava irrealizzabile infatti – ma poi si è materializzata in una nuova Special ootalmente realizzata artigianalmente, con saldature a vista, rivetti in rame.
La strumentazione come tutte le componenti della moto, sono state realizzate artigianalmente, compresa la piastra delle spie, la tabella anteriore con led anabbagliante, led verticali, luci di posizione. Anche la piastra posteriore situata sotto il codone filante, è stata realizzata a mano con una serie di led, che fungono da luce di posizione, stop e frecce.
Sul codone è stato posizionato il tappo benzina a filo piastra. Anche la cover serbatoio è molto spigolosa con una presa d’ aria nella parte superiore, che oltre a rendere la moto molto aggressiva, ha la funzionalità di canalizzare l’aria e portarla all’airbox posizionato sotto. L’obiettivo di Shaka Garage di discostarsi dalle classiche forme e di ricercare qualcosa di originale e dalla forme insolite credo sia stato raggiunto. Mai vista Special più ‘ignorante’ di questa.