MotoGP Assen, Rossi: "Ok il telaio ed il passo gara"
MotoGP Assen 2015 - Valentino Rossi soddisfatto del primo giorno di prove libere
Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), terzo nel primo giorno di prove libere di Assen, ha trovato subito il giusto setup della sua Yamaha M1 in vista della gara di domani. Ad Assen si correrà per l’ultima volta di sabato perchè infatti dal 2016 si correrà di domenica come in tutto gli altri circuito del Motomondiale.
Rossi, che aveva chiuso in testa le Prove Libere del mattino (FP1) con il miglior tempo di 1’34.357 ha potuto lavorare sul passo in vista della gara. I secondi 45 minuti della giornata (FP2) ono stati spesi perfezionare la messa a punto della M1, ottenendo alla fine la terza posizione assoluta.
“E’ stato un buon giovedì. Sono contento perché abbiamo lavorato bene in entrambe le sessioni e abbiamo trovato alcune soluzioni interessanti. La priorità di oggi era verificare il nuovo telaio. Il mio ritmo e i miei tempi sul giro sono stati particolarmente buoni, ma i primi sette piloti sono tutti molto vicini. E’ un buon modo di iniziare il weekend, ma resta ancora tanto da fare. E’ importante sfruttare al massimo queste condizioni di asciutto, perché ad Assen non si sa mai.”