Roby Rolfo: "Mi sono divertito un sacco!"
Roberto Rolfo rientrato dalla fredda trasferta Donington Park ha commentato attraverso il proprio sito la sua prestazione.
Il weekend di Rolfo è iniziato subito in salita con la mancata Superpole, per un problema al freno durante il giro di lancio è finito dritto nella ghiaia senza poter nemmeno fare la Superpole.
“Domenica ho strinto i denti e soprattutto in gara2 sono riuscito a partire veramente come piace a me… a tutto gasss e guadagnando già 5 posizioni nella prima curva! – ha detto Rolfo – Ho concluso in 7ma posizione tra derapate e sportellate mantenendo sempre un buon passo gara. Sono contento perchè ho trovato un buon feeling con la mia Hondina; sento di aver imparato a conoscerla meglio!
Foto del GP di Gran Bretagna del Campionato Mondiale Superbike
La bagarre in Superbike è davvero estrema, soprattutto partendo in 3a 4a fila… a differenza della MotoGP siamo proprio tanti e quando scatta il verde tutti incrociano le linee e passa chi sgomita piu’ forte!!! Mi sono divertito un sacco! – ha concluso Roby.
Speriamo, e se lo augura anche Rolfo, che a Valencia riesca a partire più avanti in griglia per lottare per le posizioni di testa.