Confederate Hellcat: come si comporta su strada

Di Dave
Pubblicato il 30 apr 2007
Confederate Hellcat: come si comporta su strada



Forse una delle moto più esclusive degli ultimi anni, la Confederate Hellcat F131 è stata provata dai ragazzi di Motorcycle Usa.
Vediamo come si comporta su strada questo bolide da circa 45.000 Euro.
La componentistica di altissimo livello trasmette una totale confidenza nel mezzo e porta il pilota ad osare qualcosa in più, anche se la scarsa luce a terra rimette subito le cose al loro posto.
Il motore, totalmente in alluminio e prodotto dalla stessa Confederate, ha una potenza di 137 Cv, tenuti a freno grazie al poderoso impianto frenante anteriore, con pinze radiali a 6 pistoncini e dischi da 300mm, ed alla perfetta forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50mm.


Confederate Hellcat F131

Confederate Hellcat F131

Anche se ricca di particolari in fibra di carbonio, come il serbatoio e la sella monoposto, forse il pezzo forte rimane il bel forcellone che, oltre a fungere la sua funzione naturale, si è trasformato nei due silenziatori dove confluiscono i collettori.
A parte la già citata scarsa luce a terra, la moto risulta estremamente stabile sul veloce ed il gommone posteriore da 240 non disturba troppo nella guida.
Certo non stiamo parlando di una moto sportiva, ma di un pezzo assolutamente esclusivo che pochi fortunati riusciranno a mettersi in garage.
Non perdetevi il sito della Confederate, con delle gallery davvero interessanti.

via | Motorcycleusa

Ultime notizie