MotoGP: Aoyama al posto di Abraham al Sachsenring

Il pilota giapponese, già test-rider HRC, sostituirà l'infortunato Karel Abraham in Germania sulla Honda 'Open' del team Cardion AB.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 2 lug 2015
MotoGP: Aoyama al posto di Abraham al Sachsenring

Il 33enne giapponese Hiroshi Aoyama, ex-iridato della classe 250 cc e oggi test-rider di HRC (Honda Racing Corporation), sostituirà Karel Abraham nel prossimo GP di Germania del Motomondiale. Il pilota ceco, infortunatosi all’alluce del piede sinistro nelle prove libere per il GP di Catalunya, ha già saltato il successivo round di Assen – quando sembrava dovesse essere sostituito dall’olandese Michael van der Mark – e non potrà essere presente neppure al round del Sachsenring del prossimo 12 Luglio.

Per Aoyama non si tratterà del debutto stagionale in MotoGP in quanto il nipponico ha già sostituito per tre Gran Premi a inizio anno Dani Pedrosa, pilota spagnolo del team Honda Repsol. Questa volta, invece che la RC213V factory dello squadrone ufficiale, Aoyama sarà invece in sella alla Honda RC213V-RS ‘Open’ del team ceco.

Aoyama ha corso in MotoGP anche lo scorso anno con il team Drive M7 Aspar con la Honda RCV1000R – la moto ‘Open’ 2014 del colosso nipponico – finendo 14 ° nella classifica generale del campionato con 68 punti. Nella stagione in corso, Abraham è riuscito solo a finire solo due gare, 21° in Argentina e 17° al Mugello, non conquistando quindi neppure un punto iridato.

[img src=”https://media.motoblog.it/d/d9c/aoyama.jpg” alt=”aoyama.jpg” size=”large” id=”718624″]

Ultime notizie