Neil Hodgson nuovo collaudatore Ducati MotoGP

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 5 apr 2007
Neil Hodgson nuovo collaudatore Ducati MotoGP



Neil Hodgson, l’ex campione mondiale Superbike 2003, sembra finalmente destinato a riprendere il suo cammino agonistico come pilota di MotoGP. Il pilota britannico infatti, dopo aver concluso nel 2006 la sua avventura americana nell’AMA SuperBike in sella alle 999 del team Ducati Parts Unlimited in seguito alla decisione dell’azienda di lasciare le corse in America, si era ritrovato a piedi non essendo Ducati riuscita a garantirgli una posto su una delle 999 F07 ufficiali per il Mondiale Superbike.
Ma ora è la stessa azienda Italiana che ha deciso di dare a Hodgson una nuova occasione offrendogli il posto di collaudatore ufficiale Bridgestone all’interno del Team Ducati MotoGP al posto dell’infortunato Shinichi Itoh.
Una decisione che assicura al pilota un rientro nel circus in uno dei top team della MotoGP e che oltre a dargli la possibilità di mettersi in mostra per un eventuale rientro a tempo pieno il prossimo anno, potrebbe già vederlo protagonista in questo campionato nel ruolo di riserva.
Hodgson, ancora popolarissimo in Inghilterra, debutterà sulla Ducati Desmosedici GP7 800 già dai prossimi test.

via | MCN

Ultime notizie