CEV: Kenny Noyes in coma indotto

L'esperto pilota americano, campione in carica della Superbike del CEV, è rimasto vittima di un grave incidente al Motorland Aragon.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 6 lug 2015
CEV: Kenny Noyes in coma indotto

Il 36enne americano Kenny Noyes, Campione in carica della classe Superbike del CEV (il campionato velocità spagnolo), è rimasto vittima ieri mattina di un grave incidente nel corso del Warm-Up per il round del MotorLand Aragon. Noyes, apparso subito grave, è stato immediatamente trasportato in elicottero all’Ospedale di Saragozza, dove attualmente è trattenuto in coma farmacologico indotto dai medici.

Secondo i primi reports, il pilota statunitense di origini spagnole, in sella a una ZX-10R del team Kawasaki Palmeto, sarebbe incappato in una collisione con un altro pilota all’altezza della curva-8 del tracciato di Alcaniz, andando poi a finire ad alta velocità nel vicino muro di gomme e perdendo conoscenza nell’impatto.

Un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio da parte del team ha reso noto che è stato individuato un coagulo di sangue nella testa del pilota, che i medici però ritengono sarà riassorbito. Per questo, Noyes viene mantenuto in coma, anche se la prognosi è naturalmente riservata. Nello stesso comunicato, le sue condizioni sono definite ‘stabili’.

Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, siamo vicini a Kenny e alla sua famiglia nella speranza di una pronta e completa guarigione.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/abc/kenny-noyes-2015.jpg” alt=”kenny-noyes-2015.jpg” size=”large” id=”719066″]

Ultime notizie