CH-Racing: Ladri nel reparto corse, rubate nove moto da gara

Ripulito il reparto corse del team di Enduro CH-Racing di Fabrizio Azzalin: sparite nottetempo ben nove moto da corsa di marca Sherco e Husqvarna.

Di Gianluca
Pubblicato il 6 lug 2015
CH-Racing: Ladri nel reparto corse, rubate nove moto da gara

Brutta sorpresa per il Team Enduro CH-Racing che ha sede ad Albizzate, in provincia di Varese. Alcuni ladri hanno fatto irruzione nella notte nella sede della squadra di Fabrizio e Roberto Azzalin ed hanno portato via nove modelli di moto da corsa, tra Husqvarna e Sherco.

Un danno enorme: sono sparite ben nove moto da enduro, di cui sette Sherco e due Husqvarna, tra cui anche le moto ufficiali che corrono il campionato mondiale di enduro. Un danno incalcolabile dal punto di vista sportivo, a meno di dieci giorni dalla sesta prova iridata, il gran premio del Belgio in programma l’11 e 12 luglio prossimi.

Il colpo è stato eseguito nella notte tra mercoledì e giovedì, a cura di una banda di professionisti che si sarebbe introdotta nelle ore più buie all’interno della sede del team ad Albizzate, nei pressi dell’autostrada A8, probabilmente passando attraverso il tetto dei capannoni. E’ stata una vera razzia, a cui va aggiunto anche diverso materiale racing, tra cui forcelle speciali, manubri, accessori, ruote complete, catene e ricambi di ogni genere.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Fabrizio Azzalin alla Provincia di Varese: “Il nostro reparto corse è stato “ripulito” dai “soliti” ladri che sguazzano liberamente nel nostro Belpaese. Le moto sono facilmente identificabili, specialmente quelle dei piloti – spiega Fabrizio Azzalin, chiedendo la collaborazione dei tifosi per rintracciare i mezzi che potrebbero finire sul mercato nero – vedremo le moto su internet nei vari siti dell’Est”.

Ultime notizie