Moto3, Bastianini: "assisteremo a un’altra gara molto combattuta"
Moto3 Sachsenring 2015 - Ottimo secondo tempo in qualifica per Enea Bastianini
Dopo aver conquistato la pole position negli ultimi due GP, Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) scatterà dalla prima fila dello schieramento domani nel Gran Premio di Germania della Moto3 al Sachsenring: il 17enne riminese ha siglato allo scadere delle qualifiche disputate questo pomeriggio il secondo miglior tempo, 1’26”939, battuto soltanto dall’inglese Danny Kent. Pronto a dare battaglia il pilota numero #33:
“Sono molto contento, soprattutto perché finora abbiamo vissuto un weekend complicato; nella mia ultima uscita in qualifica invece siamo riusciti a risolvere i problemi che accusavamo all’anteriore e di conseguenza sono stato in grado di ottenere un buon tempo sul giro. Domani mi aspetto un Kent molto veloce, come sempre, ma possiamo provare a stare con lui. Credo che assisteremo a un’altra gara molto combattuta, con un bel gruppo di piloti in battaglia tra di loro, e in più dovremo fare anche attenzione alle gomme, perché prevedo che ci sarà un calo di rendimento, anche prima di metà gara”.
Felice della prestazione del suo pilota anche Fausto Gresini:
“Un bel risultato di squadra, che mi soddisfa! Con Bastianini ci siamo inseriti nelle prime posizioni proprio all’ultimo momento, ma l’importante è esserci riusciti: del resto Enea finora non aveva vissuto un weekend facile, ma ora possiamo guardare alla gara di domani in maniera positiva. Peccato per Locatelli, che avrebbe probabilmente potuto ottenere qualcosa in più se non avesse incontrato traffico nel suo giro veloce. Ciononostante sono ovviamente molto contento della sua prestazione. Siamo molto fiduciosi in vista della gara: la partenza dalle prime due file è un bel biglietto da visita”.