Superbike ad Imola per altri 3 anni
La Superbike si correrà sull'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per almeno altri 3 anni
![Superbike ad Imola per altri 3 anni Superbike ad Imola per altri 3 anni](https://img.autoblog.it/QCiFuGTZYEKGqGcO7E1fJrKkRD8=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/07/hi-r05-imola-sykes-gb39713.jpg)
Il Campionato Mondiale FIM Superbike si correrà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per i prossimi 3 anni (2016-2018). L’accordo pluriennale raggiunto tra Dorna WSBK Organisation, promoter del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, e Formula Imola, gestore dell’impianto, conferma la piena collaborazione tra le due società che ha fruttato negli ultimi due anni grandi successi sportivi, di pubblico e di audience, confermandosi uno dei round di punta del Mondiale SBK.
Nelle tredici edizioni fin qui disputate, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si è rivelato infatti palcoscenico ideale per i campioni della SBK grazie ad un tracciato in grado di esaltare le qualità tecniche dei piloti e le performance delle moto, tanto da risultare un appuntamento imperdibile per le decine di migliaia di appassionati che ogni anno affollano le tribune e il paddock.
Un circuito dove la SBK stessa ha vissuto pagine memorabili, come il celebre duello tra Troy Bayliss e Colin Edwards nel 2002 e la conquista del titolo mondiale da parte di Max Biaggi nel 2010. Questo accordo proietta dunque Imola sempre di più nel novero dei circuiti storici del Mondiale SBK, un grande spettacolo sportivo che il pubblico delle due ruote potrà gustarsi ancora per i prossimi tre
anni.
Ultime notizie
![Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Team completa con successo i test invernali a Jerez](https://img.autoblog.it/0D8q6W5UCqT-XZTvvf1Xk4GC0PA=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pata-yamaha-prometeon-worldsbk-team-test-jerez-11.jpg)
![Ducati: 17° posto per Alvaro Bautista al Gran Premio della Malesia](https://img.autoblog.it/TeC3abuP05GLuHub-i3zB6vvi9E=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/alvaro-bautista-ducati-gp-della-malesia-2023-5.jpg)
![Ducati: test convincenti a Jerez per i team WorldSBK e WorldSSP](https://img.autoblog.it/wf5l60cHwZFhkRU7ENACHedYb1Q=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/aruba-it-racing-ducati-test-jerez-3.jpg)
![Ducati: Alvaro Bautista è campione del mondo Superbike](https://img.autoblog.it/aZCZ-nmID9OxtgfMBjdducWVqFY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/10/ducati-worldsbk-worldssp-1-1.jpg)