MotoGP, Hayden: "2016 in Superbike? Chissà..."

L'ex-iridato della MotoGP ha fitto visita nel weekend al paddock del Mondiale SBK a Laguna Seca: cambio di campionato in vista?

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 lug 2015
MotoGP, Hayden:

Agli appassionati della velocità su pista non sarà certo sfuggita la presenza di Nicky Hayden nel paddock del Mondiale Superbike in occasione del round di Laguna Seca dello scorso weekend, e questo naturalmente ha fatto ripartire una serie di rumors che vorrebbero il 33enne pilota statunitense – iridato in MotoGP nel 2006 – compiere il fatidico ‘salto’ dal Motomondiale al massimo campionato per derivate dalla serie.

Il popolare Kentucky Kid, fino ad ora, è sembrato abbastanza insensibile all’idea di diventare il primo pilota a vincere sia il titolo mondiale MotoGP che quello Superbike, ma dopo un anno e mezzo di risultati anonimi in sella alla Honda ‘Open del team Aspar – e con poche possibilità di trovare una moto più competitiva nel 2016 – pare che Hayden inizi a sentirsi ‘tentato‘ dalla sfida.

[img src=”https://media.motoblog.it/1/16f/nicky-hayden-motogp-2015-3.jpg” alt=”nicky-hayden-motogp-2015-3.jpg” size=”large” id=”722670″]

A questo preciso dubbio, postogli dall’inviata di WSBK TV, il pilota statunitense ha così risposto con un sorriso:

“Chissà…? Non sono ancora sicuro di quello che saranno i miei piani per il prossimo anno. E’ una possibilità. Mi diverto ancora tanto a correre e mi piace molto la competizione in Superbike, ma è ancora troppo presto… Staremo a vedere cosa succederà…”

“Non sto certo facendo una grande stagione [in MotoGP], ma la strada da percorrere è ancora lunga. La speranza è di riuscire a fare gare migliori e divertirsi un po’ di più dopo la pausa estiva. La prima parte di stagione è stata dura, ma io sono in buona forma e quindi ci proveremo.”

[img src=”https://media.motoblog.it/6/665/nicky-hayden-motogp-2015-2.jpg” alt=”nicky-hayden-motogp-2015-2.jpg” size=”large” id=”722671″]

Ultime notizie