MotoAmerica sulle cause della morte di Martinez e Rivas
La dichiarazione Waybe Raine, presidente del MotoAmerica e Gill Campbell, AD direttore generale del circuito di Laguna Seca sulla morte dei due piloti spagnoli
Nella notte l’organizzazione MotoAmerica ha diffuso un comunicato per informare della morte dei due piloti spagnoli, Bernat Martinez e Dani Rivas, coinvolti nell’indicente a catena nella prima curva di gara2 della categoria Superstock 1000 del MotoAmerica di Laguna Seca. Questo quanto hanno dichiarato Wayne Rainey, presidente del MotoAmerica e Gill Campbell, amministratore delegato e direttore generale di Mazda Raceway Laguna Seca
Wayne Rainey:
“Veramente non ho parole per descrivere quello che stiamo provando. Prima di tutto il nostro pensiero va alle famiglie per la perdita dei loro cari e porgo le più sincere condoglianze a nome della famiglia MotoAmerica. Sono nelle nostre preghiere e nei nostri pensieri”.
Gill Campbell:
“Siamo profondamente addolorati per la morte di Bernat Martinez e Daniel Rivas, la notizia ci ha scosso profondamente. Ci stringiamo alle famiglie e alle squadre dei due piloti e pregheremo per loro”.
Chi erano Bernat Martinez e Dani Rivas
Bernat Martínez, di Alberic, Valencia, Spagna, è stato trasportato fuori dal circuito in ambulanza per essere trasferito all’ospedale della Penisola di Monterey (CHOMP) a Monterey, dov’è deceduto a causa delle collisioni. Martinez aveva 35 anni. Nel 2010 aveva partecipato a sette Gran Premi nel Campionato del Mondo di Moto2™ e all’inizio di quest’anno aveva centrato il podio al Road Atlanta di MotoAmerica.
Daniel Rivas Fernandez, di Moaña, Galicia, Spagna è stato trasportato con il REACH Medical Air Service al Centro Medico Natividad a Salinas, dov’è deceduto a causa delle lesioni. Daniel Rivas aveva 27 anni. Dal 2010 al 2013 aveva partecipato a sei Gran Premi nel Campionato di Moto2™. Rivas era arrivato secondo al Motorland Aragon durante la gara di Superbike organizzata dal FIM CEV Repsol Championship e l’anno scorso aveva concluso la stagione in sesta posizione.