Yamaha svela la nuova XSR700 2016

Yamaha presenta una nuova bicilindrica per la gamma Sport Heritage realizzata secondo la filosofia “Faster Sons”.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 22 lug 2015
Yamaha svela la nuova XSR700 2016

[blogo-video id=”722972″ title=”Yamaha XSR700 Preview” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/2S5Slzix-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”237650″ embed=”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”]

In accordo con i dettami della filosofia costruttiva di “Faster Sons”, Yamaha presenta la sua prima moto di serie ad essa ispirata: è la nuova XSR700, ultima arrivata nella gamma Sport Heritage della casa dei tre diapason, che sarà disponibile a partire da Novembre 2015 nelle colorazione ‘Forrest Green‘ e ‘Garage Metal‘ (il prezzo resta, al momento, in via di definizione).

In termini di design, questa XSR700 è caratterizzata da uno stile neo-retrò che rende omaggio alla XS650 – capolavoro Yamaha degli anni ’70 – e che si fa notare per diversi elementi vintage come il faro anteriore, il largo manubrio, il serbatoio, i gusci laterali in alluminio e il tachimetro tondo (anche se con display LCD). L’alluminio è utilizzato anche per altri elementi come il supporto del parafango anteriore, il copri radiatore, le covers serbatoio e i cerchi a 10 razze, cui si abbinano una marmitta compatta e gomme di prima dotazione Pirelli Phantom, dal battistrada classico. 186 kg il peso in ordine di marcia per una moto che Yamaha introduce come una entry level per piloti ‘più o meno esperti‘.

Ultime notizie