Yamaha svela la nuova XSR700 2016
Yamaha presenta una nuova bicilindrica per la gamma Sport Heritage realizzata secondo la filosofia “Faster Sons”.
[blogo-video id=”722972″ title=”Yamaha XSR700 Preview” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/2S5Slzix-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”237650″ embed=”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”]
In accordo con i dettami della filosofia costruttiva di “Faster Sons”, Yamaha presenta la sua prima moto di serie ad essa ispirata: è la nuova XSR700, ultima arrivata nella gamma Sport Heritage della casa dei tre diapason, che sarà disponibile a partire da Novembre 2015 nelle colorazione ‘Forrest Green‘ e ‘Garage Metal‘ (il prezzo resta, al momento, in via di definizione).
In termini di design, questa XSR700 è caratterizzata da uno stile neo-retrò che rende omaggio alla XS650 – capolavoro Yamaha degli anni ’70 – e che si fa notare per diversi elementi vintage come il faro anteriore, il largo manubrio, il serbatoio, i gusci laterali in alluminio e il tachimetro tondo (anche se con display LCD). L’alluminio è utilizzato anche per altri elementi come il supporto del parafango anteriore, il copri radiatore, le covers serbatoio e i cerchi a 10 razze, cui si abbinano una marmitta compatta e gomme di prima dotazione Pirelli Phantom, dal battistrada classico. 186 kg il peso in ordine di marcia per una moto che Yamaha introduce come una entry level per piloti ‘più o meno esperti‘.