Victory Empulse TT: made in USA, elettrica e versatile
Victory Empulse TT: made in USA, elettrica e versatile.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/07/victory-empulsett-2016-lato-sera.jpg)
[blogo-video id=”724052″ title=”Victory Empulse TT: made in USA, elettrica e versatile” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/tvigPHNs-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”237520″ embed=”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”]
La giovane casa americana Victory Motorcycles commercializzerà entro la fine del 2015 la sua prima moto interamente elettrica negli Stati Uniti. La presentazione ufficiale in l’Europa è prevista tra qualche settimana (primi di settembre ) ma già da oggi sono disponibili alcune indiscrezioni.
La Victory Empulse TT è una moto costruita sui risultati di ricerca e sviluppo della Victory ottenuti durante le gare sull’Isola di Man TT. Per arrivare a realizzare un nuovo modello così in fretta, la casa ha fatto affidamento sulle competenze di Brammo e sull’esperienza maturata con il precedente modello Empulse R.
[img src=”https://media.motoblog.it/c/c2c/victory-empulsett-2016-sella.jpg” alt=”victory-empulsett-2016-sella.jpg” size=”large” id=”723940″]
“La Empulse TT è stata sviluppato come una moto urbana, ma con una guida più sportiva. Con modalità dual-Ride (Eco e Sport) e l’aggiunta di un riduttore, la Empulse TT è versatile e sorprende sia se impiegata in ambito sportivo sia urbano“, spiega Joshua Katt a capo dei modelli a batterie di Victory. Alla versatilità della Empulse TT contribuiscono il telaio in alluminio, le sospensioni regolabili e le pinze Brembo.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/efa/victory-empulsett-2016-quadro.jpg” alt=”victory-empulsett-2016-quadro.jpg” size=”large” id=”723938″]
La modalità Sport del nuovo gioiellino elettrico assicura il 20% in più di potenza e si attiva premendo il pulsante di avvio per un periodo di tempo prolungato. Stando alle indiscrezioni l’autonomia della Empulse TT si aggira sui 150 chilometri di percorrenza per una velocità massima che dovrebbe superare i 160 all’ora grazie anche all’utilizzo della batteria Brammo a ioni di litio da 10,4 kWh. Per una ricarica completa sono necessarie più di quattro ore.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/5a3/victory-empulsett-2016-fronte-sera.jpg” alt=”victory-empulsett-2016-fronte-sera.jpg” size=”large” id=”723943″]
Victory Empuls TT:
Motore: elettrico (equivalente a 54 cavalli)
Cambio: a 6 marce
Freni: Radiale Brembo freni anteriori con 4 pistoncini, dischi da 310 millimetri
Freno posteriore Brembo a 2 pistoncini
Pneumatici: ZR17 58W 120-70 e 160 / 60ZR17 69W
Velocità massima: 161 km/h
Forcella: rovesciata e regolabile 43 millimetri
Peso: 213 chili
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279663.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mercato-due-ruote-italia-luglio-2023.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279437.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/BMW-Motorrad-BMW-CE-02.jpg)