SBK Sepang 2015: Biaggi, "sarà un weekend impegnativo" [Video]

SBK a Sepang 2015: per Max Biaggi un weekend impegnativo.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 30 lug 2015
SBK Sepang 2015: Biaggi,

Aprilia ci ha preso gusto e grazie ad una nuova wild card, per la seconda volta in questa stagione, il team Red Devils Aprilia si presenterà al via del circuito di Sepang con tre piloti. Il sei volte campione del mondo Max Biaggi sarà in pista in sella alla RSV4 RF numero 3 di fianco a Leon Haslam e Jordi Torres.

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f5a/aprilia-wsbk-biaggi-sepang.jpg” alt=”aprilia-wsbk-biaggi-sepang.jpg” size=”large” id=”724197″]

Puntiamo a fare bene con entrambi i nostri piloti ufficiali. Li vedo pronti e motivati. Non dimentichiamo inoltre che in Malesia schiereremo, per la seconda volta nell’anno, tre moto. Ad Haslam e Torres si affianca infatti, dopo il magnifico week end di Misano, di nuovo Max Biaggi”, dichiara Romano Albesiano (Responsabile Aprilia Racing), “quanto di buono visto a Misano non deve farci dimenticare che Max manca dalle gare da quasi tre anni e certi meccanismi devono essere recuperati, a maggior ragione su una pista dove guida per la prima volta la RSV4 RF. Di fatto il test è servito a poco, vista la pioggia, sarà importante continuare il lavoro durante il weekend di gara”.

Dopo l’esperienza sportiva e mediatica di Misano, dove Max Biaggi ha sorpreso appassionati e addetti ai lavori dominando le prove del venerdì e disputando due gare di rilievo, sul tracciato malese il Corsaro affronterà una nuova sfida. “Dopo aver vissuto un sogno a Misano, dove ho riscoperto il calore dei miei tifosi e l’adrenalina della gara, nella seconda wild card di Sepang mi aspetta un weekend impegnativo“, esordisce Max. La prova si preannuncia decisamente tosta, visto che alle condizioni climatiche equatoriali si associa la non perfetta conoscenza di un tracciato sul quale il pilota italiano ha mai corso con una Superbike.

[img src=”https://media.motoblog.it/9/939/2015-sbk-sepang-circuit-max-biaggi-5.jpg” alt=”2015-sbk-sepang-circuit-max-biaggi-5.jpg” size=”large” id=”723060″]

Durante i test svolti la scorsa settimana Max e il suo team hanno avuto a che fare con la pioggia in tre giorni sui quattro disponibili, raccogliendo pochi dati e aumentando le difficoltà del ritorno in pista. “Durante i test ho scoperto le difficoltà di una pista complessa, con condizioni climatiche al limite, e aver perso del tempo prezioso non ci aiuta. Dovremo rimanere concentrati al massimo per sfruttare ogni sessione di prova, i ragazzi del mio team saranno sottoposti ad una grande pressione ed io stesso dovrò tirare fuori il meglio“, racconta Biaggi, “crescere rispetto ai risultati di Misano non sara’ una passeggiata, ma non è la prima volta che mi trovo ad affrontare una sfida impossibile. Spero di divertirmi e di regalare spettacolo al pubblico della Superbike”.

Nel video il pilota romano sei volte campione del mondo spiega come sono andati i recenti test sulla pista malese e quelle che sono le aspettative sulla sua partecipazione alle gare di domenica.

[blogo-video id=”724244″ title=”Max Biaggi – Test a Sepang” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/d/d76/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=nbCQWuIP8vY” embed=”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”]

Ultime notizie