Biaggi 1° a Sepang: "venerdì dolce-amaro"
Superbike Sepang 2015 - Max Biaggi 1° nelle libere in Malesia rimane guardingo...
I primi due turni di prove libere a Sepang, in vista delle gare malesi del Mondiale Superbike in programma domenica prossima, hanno regalato un’altra grande giornata a Max Biaggi e all’Aprilia. Il pilota romano, alla sua seconda wild card stagionale ha chiuso col miglior tempo (2’04,823) ripetendo così l’exploit di Misano. Come nella sua prima wild card – a quasi tre anni dal ritiro da Campione del Mondo – il sei volte iridato ha infatti messo tutti infila nella sessione mattutina. Peccato per la pioggia tropicale caduta tra le due sessioni che non ha permesso a Max ed ai suoi colleghi di continuare a lavorare sull’asciutto. Non si monta la testa Max Biaggi che si dichiara soddisfatto solo e metà:
“Un venerdì dolce-amaro. Dolce perché la prima sessione è andata piuttosto bene ma avrei voluto avere anche il secondo turno asciutto per sistemare la moto e confrontarmi coi migliori. Col bagnato abbiamo fatto solo tre giri, giusto per provare una configurazione. Ma domani avremo da affinare particolari quali la rapportatura del cambio e ancora un po’ le sospensioni, visto che stiamo ancora lavorando sulla distribuzione del peso. Soprattutto sarà importante avere la pista sempre nelle stesse condizioni e fare due turni regolari, per non rischiare poi di prendere abbagli”.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b16/biaggi_malesia_2015.jpg” alt=”max biaggi malesia 2015″ align=”left” size=”large” id=”724487″]