Meno di tre settimane al via del Mondiale Supermotard
Anche quest’anno sarà l’Italia ad aprire le danze del Campionato Mondiale Supermoto, e come ormai da tradizione i migliori specialisti mondiali della derapata si ritroveranno nel pavese presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo domenica 29 Aprile per la prima prova del mondiale Supermoto valida come GP d’Europa 2007.
Grazie al lavoro svolto dalla DBO in collaborazione con il gruppo del circuito capitanato da Adriano Monti, sarà possibile vedere all’opera dal vivo questa spettacolare discplina. E ci sono tutti i presupposti per una serie di gare tiratissime dall’inizio alla fine, come del resto ha già anticipato la prima prova del Campionato Italiano sul circuito di Franciacorta dove tra gli altri erano presenti quasi tutti i migliori piloti al mondo, oltre ai due campioni in carica: il francese Thierry Van Den Bosch in sella alla bicilindrica Aprilia, ed il giovane pilota tedesco Bernd Hiemer che invece cavalca una Ktm del Team Miglio.
E non bisogna dimenticare che l’Italia, campione del mondo in carica nel Trofeo delle Nazioni a Squadre grazie a Beltrami, Balducci e Lazzarini, è ancora alla ricerca di quell’alloro individuale sfiorato con Verderosa e Lazzarini ma ancora mai agguantato.
La pista di Castelletto di Branduzzo, che ogni buon pilota di Supermoto conosce, è situata a pochi chilometri da Pavia e quindi molto facile da raggiungere ed ha uno sviluppo di circa 1.500 metri di asfalto e 300 di sterrato. In più si tratta di dei pochi impianti nati e pensati in funzione del Supermotard a garanzia dello spettacolo per il pubblico e il divertimento per i piloti.
Per maggiori informazioni, prezzi e il programma delle tre giornate potete visitare il sito ufficiale della DBOrganization.
Siete pronti a gustarvi un bel po’ di sane derapate?
via | DBO