Supermoto: Aprilia domina in Germania e Gran Bretagna

Di Gianluca
Pubblicato il 11 apr 2007
Supermoto: Aprilia domina in Germania e Gran Bretagna

Durante il weekend pasquale le bicilindriche di Noale hanno ottenuto prestigiosi successi.
Lunedì 9 aprile, a Saarbrucken, si è tenuta la prima prova del campionato tedesco di Supermoto con protagonista assoluto, uno strepitoso Jerome Giraudo che ha addirittura corso in entrambe le classi. Giraudo nel campionato tedesco difende i colori del team Aprilia Germany capitanato da Peter Ottel, ed ha fatto registrare l’en plein nella classe S2 alla guida della SXV 5.5. Dopo aver centrato la pole position nelle qualifiche, in gara ha messo a segno una perentoria doppietta che ha annichilito tutti gli avversari.
Nella classe S1, alla guida della SXV 4.5, partito secondo in griglia ha battagliato con Hiemer in gara1 che alla fine ha avuto la meglio su Giraudo, giunto secondo. Giraudo si è preso poi la rivincita tagliando per primo il traguardo di Gara 2 e facendo suo anche il successo assoluto di giornata. In virtù di questi risultati Giraudo si trova ora al comando della classifica provvisoria di campionato sia della S1 che della S2.

Iddon

Aprilia protagonista anche in Gran Bretagna grazie Christian Iddon, che assieme a Giraudo e Thierry Van Den Bosch forma il tridente ufficiale di Supermoto. Iddon in sella alla SXV 5.5, malgrado il miglior tempo in prova è stato costretto a partire dalla pit lane perchè i meccanici non sono riusciti a cambiargli le gomme in tempo sulla griglia.
Iddon si è lanciato in una furiosa rimonta conclusasi con un prodigioso terzo posto finale. In Gara 2, dopo alcuni giri ha assunto il comando della corsa mettendo fra sé e gli avversari 5 secondi di margine che ha gestito fin sotto alla bandiera a scacchi che ha così salutato il primo successo stagionale.
Nella terza ed ultima frazione Iddon ha gestito la corsa chiudendo al secondo posto che gli ha permesso di diventare leader della classifica provvisoria seguito da Ady Smith and Matt Winstanley.

via | Aprilia Offroad

Ultime notizie