Valentino Rossi: "Venerdì difficile a Indianapolis"

Il fuoriclasse della Yamaha non nasconde la delusione dopo i primi due turni di libere per il 10° round del Mondiale MotoGP 2015.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 8 ago 2015
Valentino Rossi:

Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) sperava sicuramente in un qualcosa in più, ma la sua prima uscita in pista in sella alla sua M1 dopo le vacanze estive non è stata delle più esaltanti.

Il pluri-iridato fuoriclasse pesarese ha infatti chiuso il primo giorno di libere per il GP di Indianapolis, round stagionale n°10 (clicca qui per orari e copertura TV), con il 10° tempo, incassando oltre 6 decimi dal best lap del compagno di squadra – e principale avversario per il titolo – Jorge Lorenzo.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/456/2015-rossi-indianapolis-1.jpg” alt=”2015-rossi-indianapolis-1.jpg” size=”large” id=”725950″]

A fine giornata, il ‘Dottore‘ non ha certo fatto mistero della sua delusione per il suo Day-1 a Indy:

“E’ stato un venerdì difficile, perché non sono stato abbastanza forte e veloce già a partire da questa mattina. Abbiamo tanti problemi, non mi sento bene sulla moto e quindi non sono riuscito a guidare al limite. Il problema principale è che non ho abbastanza feeling con l’anteriore e così ho problemi in frenata e in percorrenza, e anche nei cambi di direzione sono molto lento. La moto è troppo pigra e pesante e questo significa che non abbiamo il giusto equilibrio. Come ho detto, è stata una giornata difficile.”

[img src=”https://media.motoblog.it/d/d8a/2015-rossi-indianapolis-4.jpg” alt=”2015-rossi-indianapolis-4.jpg” size=”large” id=”725951″]

Con Jorge Lorenzo e Marc Marquez (Honda Repsol) ad un livello prestazionale apparentemente simile (i due hanno chiuso il venerdì di Indianapolis a 3 millesimi di secondo l’uno dall’altro), Rossi sente il bisogno di ridurre al più presto il gap dai rivali:

“Abbiamo provato le gomme morbide alla fine e siamo stati un po’ più veloci, ma non abbastanza. Per domani sarà molto importante cercare di capire il problema, facendo un buon lavoro questa notte con tutti i dati raccolti per essere più competitivi già a partire da domani mattina, che sarà importante per la griglia di partenza. Il problema è diventato più grande perché Jorge e Marc sono molto veloce e costanti, quindi abbiamo bisogno di migliorare.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/725964/lorenzo-1-a-indy-nel-day-1-possiamo-migliorare”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c3a/2015-rossi-indianapolis-2.jpg” alt=”2015-rossi-indianapolis-2.jpg” size=”large” id=”725952″]

Ultime notizie