Marquez 2° a Indy: "Lorenzo sembra il più forte"
Lo spagnolo della Honda tallona la Yamaha di Jorge Lorenzo dopo la prima giornata di prove libere a Indianapolis.
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) lo ha preceduto nel venerdì di libere del GP di Indianapolis per soli 3 millesimi, ma il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) ha tutti i motivi per ritenersi soddisfatto della sua prima giornata di lavoro nel ‘tempio della velocità’ statunitense (clicca qui per orari e copertura TV del weekend).
Dopo un inconveniente tecnico che ne aveva rallentato il lavoro nelle FP1 – chiuse comunque al secondo posto dietro al rivale maiorchino – Marquez (Repsol Honda) ha evidenziato un buon ritmo nelle FP2 chiudendo con un eccellente best lap di 1:32.863, confermando il suo ‘status‘ quale uno dei favoriti per le qualifiche di oggi e la gara di domani. Queste le considerazioni del fenomeno di HRC dopo il Day-1 di Indy:
“È stata la prima giornata di lavoro dopo la pausa estiva e penso che sia andata piuttosto bene. Mi sono sentito a mio agio sulla moto e questa è la cosa più importante. La pista sta guadagnando maggior grip, ma noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sempre di più. Al momento Jorge sembra il pilota più forte, ma domani cercheremo di avvicinarci a lui”.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/773/marquez-insianapolis-motogp-2015-2.jpg” alt=”marquez-insianapolis-motogp-2015-2.jpg” size=”large” id=”725977″]