SBK: a Valencia sarà caccia a Toseland

Di Gianni C.
Pubblicato il 11 apr 2007
SBK:  a Valencia sarà caccia a Toseland



Mondiale davvero combattuto e ricco di sorprese quello della Superbike. Dopo la brutta caduta di Troy Bayliss ed i problemi meccanici di James Toseland a Donington Park, Max Biaggi si è portato a sole 5 lunghezze dal campione britannico.
Per la sfida di domenica prossima sul circuito Ricardo Tomo di Valencia, non è ancora certa la presenza del Campione del mondo in carica. I problemi al mignolo della mano destra (operato di recente) e all’inguine, potrebbero costringere Troy a dare forfait. Decisivo risulterà il controllo che verrà effettuato domani dallo staff medico.
L’assenza di Bayliss sarebbe davvero un brutto colpo per la Ducati. Il fuoriclasse australiano ha sempre ottenuto ottimi risultati su questo tracciato sia in Superbike (4 vittorie) che in MotoGP, dove lo scorso anno si rese protagonista assoluto di un trionfo senza precedenti.
Ma Valencia è anche la pista di Troy Corser (5 vittorie per lui) e di Max Biaggi, primo nei test invernali di novembre. Riuscirà Toseland a difendersi dall’attacco dei suoi diretti ed agguerritissimi inseguitori?
Il verdetto domenica 15. Superbike, che spettacolo!
via | WorldSBK.com

Ultime notizie