MotoGP Indy, Lorenzo: "1a fila di vitale importanza"
Il campione maiorchino chiuderà la prima fila della griglia di Indianapolis: "Marquez potrebbe essere veloce sin dall'inizio"
Con un 1’32.186 messo a segno in extremis alla sua terza uscita nelle Q2, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) si è assicurato il terzo posto nelle qualifiche della MotoGP per il round di Indianapolis, 10° Gran Premio del Motomondiale 2015, e scatterà quindi dalla prima fila dello schieramento nella gara di stasera dietro alle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa.
In tutte le precedenti sessioni di prove libere, il fuoriclasse maiorchino ha comunque messo in mostra un ottimo ritmo e un’affinita su questa pista con la sua M1 che il compagno di box Valentino Rossi ha invece faticato a trovare. Con il ‘Dottore‘ solo 8° e quindi relegato alla terza fila dello schieramento, per Lorenzo l’occasione si profila piuttosto ghiotta per ridurre i 13 punti di svantaggio in classifica dal pesarese.
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f25/lorenzo-motogp-indy-2015-1.jpg” alt=”lorenzo-motogp-indy-2015-1.jpg” size=”large” id=”726108″]
Per quanto riguarda il GP di Indianapolis di questa sera (clicca qui per orari e copertura TV), Jorge Lorenzo individua invece nel pole-man Marquez (Honda Respol) il principale avversario per la vittoria:
“I nostri avversari sono stati davvero velocissimi, soprattutto sul giro veloce. È sempre difficile batterli in qualifica e non solo su questo circuito, ma in generale. Ero abbastanza preoccupato prima di montare l’ultimo pneumatico perché in quel momento ero sesto. Fortunatamente nel corso del fine settimana sono riuscito a risparmiare una gomma e al terzo tentativo sono riuscito a migliore il mio tempo di mezzo secondo e conquistare la prima fila. Questo è di vitale importanza perché domani Marc potrebbe essere molto veloce fin dall’inizio, quindi dovremo cercare di stargli da subito il più vicino possibile.”
“Sarà una gara lunga: penso che abbiamo un buon ritmo anche se non siamo riusciti a migliorare la moto come avremmo voluto, ma abbiamo ancora il warm-up per provare un paio di cose”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/726025/motogp-indianapolis-2015-valentino-rossi-yamaha”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/7/71c/lorenzo-motogp-indy-2015-3.jpg” alt=”lorenzo-motogp-indy-2015-3.jpg” size=”large” id=”726109″]