Pedrosa: "Valentino Rossi impressionante a Indy"

L'esperto pilota spagnolo della Honda torna sul duello con il 'Dottore' nel GP di Indianapolis: "Era più veloce di 6-7 decimi rispetto alle prove".

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 ago 2015
Pedrosa:

Il doppio duello Honda-Yamaha ha sicuramente caratterizzato il GP di Indianapolis dello scorso weekend, con Marc Marquez e Jorge Lorenzo a giocarsi la vittoria e Dani Pedrosa a confronto con il leader del mondiale Valentino Rossi per aggiudicarsi l’ultimo gradino del podio disponibile.

A inizio gara Pedrosa sembrava poter tenere il passo di Marquez e Lorenzo, scattati con lui dalla prima fila – con Rossi che invece aveva di che faticare per risalire il gruppo dopo la partenza dalla terza fila – ma con il passare dei giri lo spagnolo veniva prima staccato dal ‘treno dei primi‘ formato dai due connazionali e poi agguantato e superato dal ‘Dottore‘ in rimonta.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/3cf/pedrosa.jpg” alt=”pedrosa.jpg” size=”large” id=”726371″]

Una volta passato da Rossi, nel giro di qualche tornata, Pedrosa era comunque riuscito a ‘restituire il favore’ al fuoriclasse pesarese, ma poco dopo commetteva un errore che permetteva a Rossi di conquistare di nuovo quella terza piazza che avrebbe poi difeso coi denti fino al traguardo. Analizzando il suo duello con il 9-volte-iridato, Pedrosa ha confidato a Crash.net:

“E’ stato molto difficile perché Valentino è stato più veloce in gara che in prova, 6-7 decimi più veloce. Migliorare così tanto è una cosa piuttosto impressionante. Qualche volta si riesce a fare, si può essere più veloci a inizio della gara, ma lui è stato forte e costante per tutta la gara.”

[img src=”https://media.motoblog.it/2/2aa/motogp-2015-indianapolis-43.jpg” alt=”motogp-2015-indianapolis-43.jpg” size=”large” id=”726269″]

“Penso che alla fine, negli ultimi sei giri, ero io il più veloce. Quando ho fatto il mio sorpasso ho subito commesso un errore alla curva dieci: lui mi ha ri-passato e quando mi è tornato davanti era un po’ più forte di prima. Quando sono dietro le cose possono essere più difficile a volte: ho cercato di riprendermi e di tornargli addosso negli ultimi giri, ma Rossi è sempre forte all’ultima tornata.”

“Purtroppo le cose non sono andate come avrei voluto e il podio mi è sfuggito. Non è bello, ma in ogni caso dobbiamo continuare a lavorare. Ho imparato molto da questa gara. Spero di poter tornare forte la prossima settimana a Brno (clicca qui per orari e copertura TV), dove ho vinto la mia ultima gara: spero di riuscire a ripetermi.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/726277/motogp-indianapolis-2015-honda-marquez”][/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/726198/motogp-indianapolis-valentino-rossi-yamaha-2″][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/4/46d/motogp-2015-indianapolis-35.jpg” alt=”motogp-2015-indianapolis-35.jpg” size=”large” id=”726261″]

Ultime notizie