MotoGP, Lorenzo: "Yamaha meglio a Brno che a Indy"
Anche in Repubblica Ceca, il fuoriclasse spagnolo della Yamaha cercherà di ridurre il distacco da Valentino Rossi nella classifica iridata.
Nel fine settimana di Indianapolis, Jorge Lorenzo ha ridotto il suo distacco in classifica da Valentino Rossi portandolo da 13 a 9 punti, ma il maiorchino sperava di arrivare ancora più vicino al compagno di colori nel team Movistar Yamaha MotoGP alla vigilia del GP della Repubblica Ceca, in programma già questo weekend a Brno (clicca qui per orari e copertura TV).
Avendo perso il duello per la vittoria con Marc Marquez (Honda Repsol), Lorenzo non è riuscito a capitalizzare a Indy su una corsa controllata fino a tre tornate dal termine girando a ritmi altissimi, ma non abbastanza elevati per scrollarsi di dosso l’arcigno Campione del Mondo. E con Rossi che alle sue spalle si aggiudicava il duello per l’ultimo gradino del podio con Dani Pedrosa, Lorenzo ha dovuto rinviare a Brno i piani per un eventuale sorpasso ai danni del pesarese.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bdd/jorge-lorenzo-brno-2015-preview-1.jpg” alt=”jorge-lorenzo-brno-2015-preview-1.jpg” size=”large” id=”726611″]
Parlando dell’imminente impegno di Brno, Jorge Lorenzo ha confidato di aver fiducia nel feeling della sua Yamaha M1 con il tracciato:
“Nel complesso, l’ultima gara a Indianapolis è andata abbastanza bene per noi, considerando che di solito quella dell’Indianapolis Motor Speedway non è una delle mie piste preferite. Inoltre si adatta meglio alle moto dei nostri avversari che non alle nostre, quindi dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto domenica. Adesso è tempo di affrontare Brno, un circuito completamente diverso: mi piace molto il suo contrasto, mi sono sempre divertimento tanto a Brno, è una bella pista dove forse possiamo essere più forti di quanto non lo siamo stati lo scorso fine settimana. Dovremo essere concentrati sul fare un grande lavoro a partire già dal venerdì e cercare di ottenere più punti possibile per ridurre il gap da Valentino.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/726580/motogp-valentino-rossi-a-brno-non-dobbiamo-perdere-punti”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b21/jorge-lorenzo-brno-2015-preview-2.jpg” alt=”jorge-lorenzo-brno-2015-preview-2.jpg” size=”large” id=”726612″]