Supersport: Sofuoglu tenta la fuga
Dopo la rocambolesca trasferta a Donington Park, ecco che la Supersport sbarca in Spagna, per la precisione a Valencia sullo splendido circuito intitolato a Ricardo Tomo. L’appuntamento inglese ha dato una svolta da thriller al campionato.
Ben tre gli infortunati nella tappa inglese. Stiamo parlando del Campione del Mondo in carica Sèbastien Charpentier (Honda Ten Kate), e dei piloti Yamaha Broc Parkes e Kevin Curtain. Ancora incerta la loro presenza alla gara del prossimo weekend.
L’occasione per Kenan Sofuoglu è davvero ghiotta. Il pilota turco ha ben 27 punti di vantaggio su Kastuaki Fujiwara e potrebbe già da domenica tentare la fuga, con molti dei suoi rivali fuori causa o nella migliore delle ipotesi in condizioni fisiche non ottimali.
Speriamo che qualcosa si muova anche per i nostri piloti fino ad oggi piuttosto deludenti. Per il momento il miglior risultato è stato quello di Simone Sanna piazzatosi quinto nell’ultima gara. Occhio a Davide Giugliano. Il romano diciassettenne della Kawasaki ha dimostrato più volte di poter stare con il gruppo di testa conquistando un ottimo sesto posto a Donington.
via | WorldSBK.com