Marquez 2° a Brno: "Grande gara di Lorenzo"
Il Campione del Mondo si accontenta del secondo posto in Repubblica Ceca: "Penso che questa seconda posizione sia buona."
Dopo il secondo posto nel GP della Repubblica Ceca di ieri, Marc Marquez (Honda Repsol) è più vicino alla vetta del Mondiale MotoGP 2015, con la classifica che parla ora di un distacco di 52 punti dalla coppia del team Movistar Yamaha MotoGP, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, ieri rispettivamente 1° e 3° a Brno e appaiati in vetta con lo stesso punteggio.
Nella gara di ieri, Marquez ha probabilmente provato a ripetere il copione di Indianapolis, ovvero quello di tallonare il leader della corsa Jorge Lorenzo per provare l’attacco a fine gara, ma questa volta il ritmo imposto dal maiorchino lo ha costretto a desistere con buon anticipo per amministrare una comunque preziosa seconda posizione.
[img src=”https://media.motoblog.it/8/84b/marc-marquez-brno-rossi.jpg” alt=”marc-marquez-brno-rossi.jpg” size=”large” id=”727172″]
Nelle sue considerazioni di fine gara, il fuoriclasse spagnolo di HRC si è complimentato con il connazionale della Yamaha per la grande prestazione:
“Oggi Jorge ha fatto una grande gara. Sapevamo che non eravamo lontani da lui, ma non gli eravamo abbastanza vicini: abbiamo provato a restare con lui, almeno a inizio della gara. Dopo sei o sette giri ho cominciato a calare nelle prestazioni mentre lui è riuscito a mantenere il suo ritmo. Ed è stato a quel punto che si è creato il margine.”
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo che avevamo per oggi, quello di staccare Valentino e gli altri fin dall’inizio, e di questo sono soddisfatto. Quando abbiamo delle difficoltà, come in questo fine settimana, riusciamo comunque a portare a casa dei punti. Penso che questa seconda posizione sia buona.”
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b60/marc-marquez-brno-pinna.jpg” alt=”marc-marquez-brno-pinna.jpg” size=”large” id=”727173″]